Attualità - 13 settembre 2019, 15:12

Vallecrosia: ‘Autismo a che punto siamo?’, grande partecipazione al corso organizzato dall’Assessorato ai Servizi Sociali

Il corso, a seguito del quale sono stati rilasciati gli specifici attestati, è stato registrato sulla piattaforma Sofia per accreditamento Miur.

Vallecrosia: ‘Autismo a che punto siamo?’, grande partecipazione al corso organizzato dall’Assessorato ai Servizi Sociali

“In campo scolastico crediamo sia necessario per gli operatori prendere parte a corsi del genere, in modo da avere spunti per l’inclusione scolastica dei ragazzi colpiti da questa problematica. Il nostro obiettivo è quello di portare a conoscenza l’associazione Angsa, che ha sede anche nella nostra provincia, in modo da far sì che ci sia uno scambio con gli istituti scolastici.” 

A dirlo è la dott.sa Marilena Piardi, Vice Sindaco di Vallecrosia e Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Vallecrosia in merito al corso ‘Autismo a che punto siamo?’ che è stato organizzato questa mattina presso la sala polivalente. Circa 100 i docenti del complesso intemelio che vi hanno preso parte, tra i relatori Francesca Loffredo dell’Associazione ANGSA, Luca Maria Lenti Dirigente Ambito Territoriale Scolastico e Angela Maugeri che ha trattato l’argomento ‘autismo e sport’ riportando l’esperienza dell’Associazione Isah di Ventimiglia. Il corso, a seguito del quale sono stati rilasciati gli specifici attestati, è stato registrato sulla piattaforma Sofia per accreditamento Miur.  

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU