Attualità - 22 agosto 2019, 14:50

Sanremo: nuovi mezzi e personale in più, Comune e Amaie Energia potenziano il servizio di lavaggio marciapiedi (Foto)

Stando a un recente sondaggio sembra che sia uno dei problemi maggiormente evidenziati dai sanremesi, per questo Comune e Amaie Energia hanno apportato alcune migliorie al servizio

Sanremo: nuovi mezzi e personale in più, Comune e Amaie Energia potenziano il servizio di lavaggio marciapiedi (Foto)

In un recente sondaggio di Amaie Energia e Comune di Sanremo è emerso come per i cittadini quella del lavaggio marciapiedi e strade sia una delle problematiche più sensibili. E così i due Enti, grazie al lavoro dell'assessore all'Igiene Urbana Lucia Artusi e al direttore di Amaie Energia Giorgio Prato, si sono dati da fare per potenziare il servizio con nuovi mezzi in azione e un potenziamento del personale in servizio.

Da domani a lunedì, con idropulitrice insonorizzata montata su un pianale ‘Bonetti’, gli operai lavoreranno in via della Repubblica e via Lamarmora dalle 23.40 alle 6 e dalle 6 alle 12. Lo stesso giorno saranno presenti anche con un’idropulitrice montata su ‘Ecomobile’ in via Martiri dalle 6 alle 12.20.

I lavaggi notturni, ovviamente, proseguiranno anche nei giorni successivi e toccheranno tutte le zone della città, centrali o meno. In azione sempre i nuovi mezzi e il personale potenziato appositamente per prestare un servizio migliore e più efficiente.

Oltre ai lavaggi eseguiti direttamente da Amaie Energia, ne seguiranno altri effettuati dalla ditta esterna alla quale è stato affidato l’appalto per il periodo estivo. I lavaggi in questione prenderanno il via lunedì in zona Foce, da corso Matuzia al bivio di via Padre Semeria. 

Comune e Amaie Energia comunicano infine che “potrebbero esserci alcuni disagi derivanti dalla pulizia dei marciapiedi in orario diurno”. Un piccolo sacrificio per avere marciapiedi e strade sempre più puliti.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU