Eventi - 23 maggio 2019, 16:48

Da Taggia a Triora in bicicletta, sabato un'escursione insieme alla FIAB

Un'escursione organizzata da FIAB Imperia associazione che promuove il cicloescursionismo e la mobilità sostenibile.

Da Taggia a Triora in bicicletta, sabato un'escursione insieme alla FIAB

Sabato, escursione in bicicletta da Taggia a Triora fra le bellezze storico-artistiche della Valle Argentina. Organizzato da FIAB Imperia associazione che promuove il cicloescursionismo e la mobilità sostenibile.

"A partire dalla stazione di Taggia ci dirigiamo al Convento dei Domenicani, considerato il centro artistico più importante della Liguria occidentale. - spiegano gli organizzatori - In esso sono custodite opere di grandi artisti che lo hanno arricchito già a partire dalla sua costruzione (Ludovico, Antonio e Francesco Brea; nonché Don Giovanni Canavesio). Seguiamo la Valle Argentina, visitiamo a Badalucco un vecchio frantoio da olive, poi ad Agaggio una distilleria di lavanda. Proseguiamo per Molini di Triora e poi fino a Triora dove sostiamo a visitare la Chiesa di San Bernardino. Qui Don Giovanni Canavesio, è autore di parte dell'apparato decorativo della piccola chiesa campestre".

"Il Punto ritrovo è la stazione Taggia Arm, ore 9.15. Per informazioni e prenotazioni: Giampiero 339 1183 146 / Cristina 338 87 41 469. Pranzo al sacco a cura dei partecipanti nei pressi della chiesa. Nel pomeriggio, ritorno alla stazione di Taggia. Lunghezza 58 km Dislivello + 1070 mt, strada provinciale asfaltata a bassa percorrenza. Bici consigliata: qualunque con cambio e freni in buone condizioni. Consigli per i partecipanti: un po' di allenamento, abbigliamento adeguato, curiosità. Evento aperto a tesserati e nonSoci FIAB quota partecipazione 1 € Non Soci quota partecipazione 2 € comprensiva di assicurazione RC e infortuni" - concludono.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU