Attualità - 04 aprile 2019, 18:29

Sanremo: emergenza organico al Commissariato, oggi assemblea e visita del segretario nazionale Autonomi di Polizia (Video)

I pensionamenti previsti tra tre anni non saranno tamponati da nuove assunzioni. Al momento gli agenti sono sotto organico di circa il 20%

Gaspare Maiorana, segretario nazionale vicario Autonomi di Polizia

Gaspare Maiorana, segretario nazionale vicario Autonomi di Polizia

È emergenza organico al Commissariato di Polizia di Sanremo. Il personale è del 20% inferiore rispetto alla norma e oggi si è tenuta la riunione del sindacato Autonomi di Polizia che ha visto anche la partecipazione del segretario nazionale vicario Gaspare Maiorana oltre al segretario provinciale Massimo Demattia.

Il problema sono i futuri pensionamenti. Si prevede, infatti, che nei prossimi tre anni sia impossibile un turnover adeguato per coprire le perdite di organico per questioni anagrafiche. Il rischio concreto è che il Commissariato di Sanremo vada ben oltre quel meno 20% attuale.

Una questione che non riguarda solo Sanremo, ma anche tantissime altre realtà in Italia. Per questo il sindacato degli Autonomi di Polizia si rivolgerà anche al Ministero dell'Interno per chiedere nuove assunzioni che permettano di limitare le perdite per via dei pensionamenti.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU