Attualità - 22 febbraio 2019, 11:43

Bordighera: per le classi del Montale un corso di teatro con Diego Marangon

Il progetto è stato presentato dalla professoressa Daniela De Simone, referente per il teatro e sostenuto dalla dirigente scolastica Antonella Costanza.

Bordighera: per le classi del Montale un corso di teatro con Diego Marangon

All’Istituto Eugenio Montale di Bordighera ha preso il via il laboratorio di teatro “Poesia e narrazione” con Diego Marangon rappresentante dell’associazione culturale “Liber Theatrum” di Ventimiglia. Il progetto è stato presentato dalla professoressa Daniela De Simone, referente per il teatro e sostenuto dalla dirigente scolastica Antonella Costanza.

"Pensato per le classi seconde del Liceo Scientifico OSA e della sezione Relazioni Internazionali per il Marketing, il laboratorio impegnerà gli alunni in orario curricolare un’ora alla settimana per circa tre mesi e ha come obiettivo primario quello di stimolare la scoperta dell’immenso e moderno valore della poesia e della narrazione. - ci tengono a sottolineare dall'Istituto di Bordighera - Questo nuovo approccio alla letteratura, che segue di pari passo il programma curricolare di Italiano, verrà utilizzato anche per approfondire i mezzi di espressione verbale degli allievi e per far acquisire loro maggior consapevolezza di sé e della propria potenziale espressività fisica, scoprendo e valorizzando il proprio lato emozionale".

"Gli alunni coinvolti in questo progetto hanno dimostrato da subito grande interesse e viva partecipazione durante le ore del laboratorio, che sono essenzialmente pratiche e che, oltre a lettura, analisi e studio di poesie e di testi narrativi, prevedono esercizi, giochi e interpretazioni teatrali miranti al miglioramento della gestualità e dell’espressione fisica e verbale" - concludono.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU