Attualità - 06 febbraio 2019, 16:53

La 'Milano-Sanremo' ecologica della Suzuki fa tappa a Taggia: un test drive con auto ibride insieme a due testimonial d'eccezione (FOTO)

Un evento particolare organizzato dalla nota casa automobilistica giapponese nonché auto ufficiale del Festival di Sanremo.

La 'Milano-Sanremo' ecologica della Suzuki fa tappa a Taggia: un test drive con auto ibride insieme a due testimonial d'eccezione (FOTO)

Suzuki auto ufficiale del Festival di Sanremo, ha fatto tappa quest'oggi a Taggia, con la 'Milano-Sanremo'. Un evento particolare organizzato dalla nota casa automobilistica giapponese che oggi ha messo in strada 6 equipaggi a bordo di altrettante auto ibride. 

L'obiettivo? Partire dal capoluogo lombardo e arrivare nella città della kermesse canora, cercando di consumare il meno possibile. Non una gara ma un vero e proprio test drive a bordo dei veicoli Suzuki, 'Ignis', 'Swift' e 'Baleno', declinati nelle loro diverse cilindrate e con a bordo giornalisti di alcune delle più note testate che parlano del mondo dei motori. Insieme a loro in questa sfida dal sapore ecologico c'erano anche due testimonial d'eccezione: il famoso pilota di Rally, Renato Travaglia ed il campione di ciclismo, Moreno Argentin.

Le auto Suziki dopo una breve pausa pranzo a Finale Ligure hanno terminato il viaggio a pochi metri dal casello autostradale di Taggia, presso l'area di servizio Le Periane. Lì il titolare, Roberto Micolucci, aveva riservato uno spazio sufficiente per poter ospitare gli equipaggi e potergli permettere di fare il rifornimento presso una pompa di benzina dedicata. Grazie a questa operazione sarà possibile determinare quale modello e quale motorizzazione, è stato il più efficiente nel percorrere il tragitto di oltre 265 chilometri. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU