- 31 gennaio 2019, 18:31

Vallecrosia: Protocollo d’Intesa fra il Comune e Assoretipmi, prende forma il progetto che prevede una rete di impresa comunale, obiettivo il rilancio economico della città

Rilanciare la città dal punto di vista economico, dunque, con le forze che si hanno a disposizione, ovvero le imprese e gli imprenditori presenti sul territorio, ma facendo sì che questi possano lavorare nella stessa direzione.

Vallecrosia: Protocollo d’Intesa fra il Comune e Assoretipmi, prende forma il progetto che prevede una rete di impresa comunale, obiettivo il rilancio economico della città

E’ stato siglato il Protocollo d’Intesa fra il Comune di Vallecrosia e Assoretipmi, documento passato al vaglio della Giunta comunale. L’obiettivo è ovviamente il rilancio economico della città e il suo sviluppo commerciale nell’intento di realizzare una rete di impresa comunale.

Nell’ambito delle rispettive funzioni, competenze e ruoli istituzionali Comune e Assoretipmi si impegnano in maniera congiunta nella realizzazione di azioni condivise per lo sviluppo sostenibile della città di Vallecrosia, anche con azioni a sostegno del tessuto imprenditoriale locale; per il miglioramento dei servizi locali; nonché per l’innovazione dei processi di governo del territorio attraverso un efficace coordinanamento di risorse umani e strumenti.

Tra i primi passi da compiere vi è l’istituzione di uno ‘Sportello per le Reti d’Impresa’ finalizzato alla promozione di queste ultime e attraverso il quale indirizzare le imprese del territorio con incontri dedicati ai singoli imprenditori o a gruppi di essi che già hanno modo di collaborare tra di loro, anche senza alcun legame di tipo formale.

Il fine ultimo è quello sì di creare una rete d’impresa cittadina promuovendo azioni di aggregazione tra i diversi soggetti potenzialmente coinvolti che hanno necessità di collaborare e cooperare per lo sviluppo produttivo reciproco. 

Rilanciare la città dal punto di vista economico, dunque, con le forze che si hanno a disposizione, ovvero le imprese e gli imprenditori presenti sul territorio, ma facendo sì che questi possano lavorare nella stessa direzione e collaborare affinché si possa rilanciare il territorio dal punto di vista commerciale e questo possa dare importanti risultati come la creazione di posti di lavoro.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU