Attualità - 18 gennaio 2019, 22:47

Nell'ambito del progetto ‘La scuola incontra lo sci’, successo per l'esperienza sciistica dell'Istituto Comprensivo Sanremo Ponente

L'iniziativa ha avuto inizio mercoledì 16 in collaborazione con i maestri della Scuola Sci Riserva Bianca di Limone Piemonte (foto)

Nell'ambito del progetto ‘La scuola incontra lo sci’, successo per l'esperienza sciistica dell'Istituto Comprensivo Sanremo Ponente

E' terminata, con successo, anche quest'anno, l'esperienza sciistica organizzata dall'Istituto Comprensivo Sanremo Ponente, nell'ambito del progetto ‘La scuola incontra lo sci’.

“Tale iniziativa ha avuto inizio mercoledì 16 in collaborazione con i maestri della Scuola Sci Riserva Bianca di Limone Piemonte. I ragazzi hanno effettuato ogni giorno cinque ore di sci, dopo le quali sono stati impegnati in attività diverse come il pattinaggio sul ghiaccio, una ciaspolata notturna e lezioni effettuate da guide alpine sul primo soccorso in montagna e orienteering.

Fanno parte di questo progetto anche altre tre ‘giornate bianche’ rivolte alle classi quinte della Primaria e prime della Secondaria di Primo grado. L'insegnante referente del progetto, il professor Banaudi, nonché gli accompagnatori, il professor Crespi e la professoressa Marchisio, ne sottolineano l'importante valenza educativa. Un ringraziamento alla Preside Dott.ssa Colombo che ci sostiene e ci incoraggia nella realizzazione di queste attività che riscuotono sempre un grande successo tra le famiglie”.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

SU