Sanità - 23 dicembre 2018, 11:00

Il 2018 del camper della salute: oltre 1.800 visite gratuite erogate durante le Giornate della Salute di Fab SMS

Numeri che confermano, ancora una volta, l’impegno nella promozione della cultura del benessere, non solo nei confronti degli oltre 37.000 soci della Società di Mutuo Soccorso, ma anche verso la collettività.

Il 2018 del camper della salute: oltre 1.800 visite gratuite erogate durante le Giornate della Salute di Fab SMS

Un altro anno ricco di soddisfazioni quello che la Società di Mutuo Soccorso Fab ha vissuto a bordo dei due Camper della Salute messi a disposizione della collettività su tutto il territorio del Nord Ovest d’Italia per diffondere l’educazione alla prevenzione e ai corretti stili di vita.

Il 2018 si chiude con 53 date e oltre 1.800 visite effettuate gratuitamente nel corso delle Giornate della Salute. Numeri che confermano, ancora una volta, l’impegno nella promozione della cultura del benessere, non solo nei confronti degli oltre 37.000 soci della Società di Mutuo Soccorso, ma anche verso la collettività.

Un tour, organizzato in sinergia con le filiali del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti attraverso gli sportelli di Banca di Asti e Biverbanca, che ha potuto usufruire quest’anno di un secondo Camper della Salute, che è andato ad affiancare quello inaugurato nel 2014, nell’ottica di un sempre maggiore impegno sul territorio, a favore di iniziative di prevenzione che possano accrescere l’abitudine ai corretti stili di vita.

Un obiettivo che Fab porta avanti da anni, con dedizione e motivazione, ampliando sempre di più la varietà delle prestazioni a disposizione di chi sale a bordo dei Camper per un controllo gratuito: dalle visite cardiovascolari a quelle posturali, dalle consulenze nutrizionali alle visite oculistiche, dai controlli dermatologici a quelli senologici. Il tutto grazie alla preziosa collaborazione dei numerosi professionisti del mondo medico e sanitario che accompagnano la Società di Mutuo Soccorso in questo viaggio.

Nei prossimi mesi il Tour della Salute di Fab si fermerà per la consueta pausa invernale: riprenderà, come ogni anno, nel mese di marzo con un nuovo e ricco calendario di appuntamenti che è già in fase di definizione.

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU