Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Eventi | 20 novembre 2018, 14:39

69° Festival di Sanremo: in anteprima il programma delle cinque serate della kermesse

24 gli artisti in gara dal 5 al 9 febbraio sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. Due di questi cantanti arriveranno da Sanremo Giovani, in programma a dicembre.

69° Festival di Sanremo: in anteprima il programma delle cinque serate della kermesse

E’ stato pubblicato il programma delle 5 serate del Festival di Sanremo 2019. La kermesse canora giunta alla 69a edizione, vede per il secondo anno la direzione artistica di Claudio Baglioni ed andrà in onda su Rai 1 dal 5 al 9 febbraio 2019 in diretta dal Teatro Ariston.

24 gli artisti in gara ma a differenza degli anni passati non ci sarà la distinzione tra ‘big’ e ‘nuove proposte’. Sotto il programma serata per serata:

Prima Serata (martedì 5 febbraio 2019) 
Si alzerà il sipario sul palco del Teatro Ariston e tutti e 24 gli artisti canteranno per la prima volta il proprio brano; 

Seconda Serata (mercoledì 6 febbraio 2019)
Questa sarà l’occasione per dedicarci al secondo ascolto di 12 delle 24 canzoni in gara;

Terza Serata (giovedì 7 febbraio 2019)
Durante questo appuntamento potremo ascoltare per la seconda volta le restanti 12 delle 24 canzoni in gara;

Quarta Serata (venerdì 8 febbraio 2019)
Sarà una vera serata-evento in cui ogni artista canterà in compagnia di un ospite il proprio brano, in una versione “rivisitata” per l’occasione;

Quinta Serata – Serata Finale (sabato 9 febbraio 2019) 
Dopo aver riascoltato tutte e 24 le canzoni in gara, scopriremo il brano vincitore della 69ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana!

Tra i 24 artisti in gara al Festival di Sanremo ci saranno anche i due vincitori, finalisti, di Sanremo Giovani, il programma ideato da Baglioni per ospitare le ’Nuove Proposte’. La gara si terrà a breve, il 20 ed il 21 dicembre, e sarà trasmesso su Rai 1 con la conduzione di Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Sarà l’unica occasione per riuscire a guadagnarsi un biglietto per il palco dell’Ariston dove a febbraio si terrà l’attesissima edizione della kermesse canora. 

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium