Attualità - 08 novembre 2018, 09:51

Bordighera: lunedì scorso al micronido 'L'isola che non c'è' il corso sulle manovre Salvavita Pediatriche

Il corso ha destato grande interesse tra l’equipe educativa e le famiglie. È previsto anche il rilascio di un attestato di partecipazione.

Bordighera: lunedì scorso al micronido 'L'isola che non c'è' il corso sulle manovre Salvavita Pediatriche

Lunedì scorso, al micronido ‘L'isola che non c'è’ di Bordighera della Coop. Jobel, con gli istruttori Andrea e Giovanni, si è tenuto il corso sulle manovre Salvavita Pediatriche, aperto a genitori e parenti.

La Croce Verde di Ventimiglia si è resa disponibile a dare un valido aiuto gratuito per ridurre il numero di decessi da soffocamento, insegnando la manovra di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo su lattanti (da 0 a 1 anno) e su bambini con età superiore ad un anno. Il corso ha destato grande interesse tra l’equipe educativa e le famiglie. È previsto anche il rilascio di un attestato di partecipazione.

Infine è stato proposto il libro ‘Il salvabimbo’ con lo scopo di diffondere il più possibile la conoscenza di tematiche di fondamentale importanza per chi accudisce ogni giorno bambini di tutte le età, a partire da mamma e papà, togliendo a tutti quelle piccole, grandi ansie che possono accompagnare la vita quotidiana.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU