Attualità - 29 ottobre 2018, 10:41

Sanremo: 120 libri donati da genitori e clienti alle scuole 'Rubino' e 'Baragallo', dirigenti entusiasti

"Ieri mattina alla Mondadori un nonno, per non scontentarci, ha trovato una soluzione alternativa all’acquisto: è andato a casa a prendere un libro nuovo per bambini su Giovanni Falcone, che aveva acquistato perché lo aveva incuriosito, e ce l’ha regalato. È stato un gesto che ci ha commosso".

Sanremo: 120 libri donati da genitori e clienti alle scuole 'Rubino' e 'Baragallo', dirigenti entusiasti

Le scuole M. Goretti (infanzia) e A. Rubino (primaria) di Baragallo a Sanremo, hanno ottenuto risultati entusiasmanti nella donazione ricevuta in libri: genitori e clienti hanno donato complessivamente alle due scuole 119 libri.

I messaggeri di entrambe le scuole (bambini, ragazze/i, insegnanti e genitori) si sono dati da fare con entusiasmo, all’interno della libreria Mondadori, per invogliare i clienti a donare un libro alla propria biblioteca. Sono stati ‘il cuore pulsante dell’iniziativa ed hanno voluto far parte di un grande progetto di promozione della lettura’. Purtroppo dal Ministero dell’Istruzione non arrivano soldi per acquistare libri per bambini. Ecco perché questa iniziativa di fine ottobre della Mondadori, #ioleggoperché, e quella di agosto della Giunti: 'Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!' sono così importanti per il potenziamento della dotazione libraria delle biblioteche scolastiche.

"Ogni biblioteca scolastica è dotata di libri - evidenziano le due scuole - ma per invogliare i bambini a leggere ne servono molti, di genere diverso, per le varie fasce d’età, e se ne devono aggiungere sempre dei nuovi, in modo che la biblioteca stimoli la curiosità dei piccoli lettori e ognuno trovi il libro adatto. Per concludere all’insegna della tenerezza: ieri mattina alla Mondadori un nonno, per non scontentarci, ha trovato una soluzione alternativa all’acquisto: è andato a casa a prendere un libro nuovo per bambini su Giovanni Falcone, che aveva acquistato perché lo aveva incuriosito, e ce l’ha regalato. È stato un gesto che ci ha commosso".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU