Al Direttore - 12 settembre 2018, 22:43

Bordighera: una lettrice si complimenta per l'accoglienza alla biblioteca, al Museo Bicknell e all'Istituto di Studi Liguri

“Vale la pena visitarli e pubblicizzarli anche all'estero”

Bordighera: una lettrice si complimenta per l'accoglienza alla biblioteca, al Museo Bicknell e all'Istituto di Studi Liguri

Riceviamo e pubblichiamo la mail di una nostra lettrice che, dopo una visita al Muso Bicknell, alla biblioteca civica e all'Istituto di Studi Liguri, si complimenta con lo staff e consiglia la visita a tutti.

Martedì ho accompagnato mia nipote a visitare la biblioteca di Bordighera.
L'ambiente è molto bello, forse troppo piccolo per ospitare una tale quantità di libri. Ho apprezzato moltissimo l'accoglienza che ci è stata riservata e, pur non avendo appuntamento, il personale si è messo a nostra disposizione per la visita con molta gentilezza.
Ci siamo poi recate al museo Bicknell, un vero gioiello della città. Anche qui personale sorridente ci ha  permesso di osservare da vicino la bellissima collezione di farfalle e di assistere alla proiezione di un video su Clarence Bicknell davvero interessante.
Un volontario ci ha poi accompagnate all'Istituto di Studi Liguri, dove un dipendente ci ha presentato con molta competenza la storia del botanico inglese. 
Sicuramente questi edifici avrebbero bisogno di qualche "lavoretto", però vale la pena visitarli e pubblicizzarli, anche all'estero. Forse qualche contributo potrebbe arrivare per la loro manutenzione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU