Attualità - 19 luglio 2018, 11:47

Sbarca a Pontedassio Bofrost Italia, darà lavoro a 14 persone. Oggi il taglio del nastro (Foto e video)

Presenti i vertici aziendali, l'imprenditore imperiese Lucio Carli e il sindaco di Pontedassio Franco Ardissone

Sbarca a Pontedassio Bofrost Italia, darà lavoro a 14 persone. Oggi il taglio del nastro (Foto e video)

Inaugurata questa mattina a Pontedassio la nuova sede di Bofrost, azienda leader nei prodotti surgelati. Bofrost è una multinazionale nata nel 1966 in Renania, Germania, e con gli anni diventata importante in tutto il mondo, Italia in primis.

Nel nostro paese sono tantissimi i punti vendita attivi ai quali, da oggi, si aggiunge anche quello di località Montanari 1. Con via ufficiale all’attività, già presente in provincia di Imperia, ma ampliata per la forte richiesta con un nuovo e moderno deposito. Darà lavoro, fin da subito, a 14 persone con possibilità di ulteriore ingrandimento e conseguenti assunzioni.
Presenti al taglio del nastro con grande soddisfazione Lucio Carli proprietario con la Fratelli Carli dei magazzini affidati alla ditta tedesca, il direttore marketing e acquisti di Bofrost Italia Graziano Francescon, e quello vendite Goffredo Gatti oltre al sindaco di Pontedassio Franco Ardissone.

"Un'azienda che era già presente sul territorio e cercava nuovi spazi – dichiara Lucio Carli. Abbiamo fatto una collaborazione con loro tramite la nostra linea di cosmetici mediterranea, questo ci ha portato a conoscerci e fargli scoprire questi nostri magazzini in valle Impero. Hanno così trovato una nuova sede con la quale appunto sperano di conquistare il nostro territorio attraverso i loro ottimi prodotti. Un'azienda internazionale con una buona visione sull'Italia, questo è un segnale di crescita e speriamo che lo sia per tutta la nostra provincia e per la Liguria con gente che vuole venire a investire qui. Ovviamente noi dalla nostra parte dobbiamo dare un segnale di voler lavorare e collaborare con tutte queste aziende che da fuori possono dare un contributo per la crescita della nostra area".

"Sicuramente per noi è un'apertura che ha un'importanza enorme – sottolinea il direttore marketing Francescon. Prima di tutto perché vogliamo ulteriormente espanderci e quindi lavorare su questo territorio significa dare la possibilità a tante persone di avvicinarsi al nostro mondo e quindi ai nostri prodotti e anche dare possibilità lavorative a tanti ragazzi giovani per iniziare un percorso per fare carriera all’interno di Bofrost".

Sulla collaborazione con la Fratelli Carli: "È stato importante rincontrare la famiglia Carli perché è un'azienda che noi conosciamo da tempo con più di cento anni di storia. Le aziende che hanno un'anzianità di questo tipo significa che hanno sempre fatto qualità. Ringraziamo personalmente Lucio Carli e la sua famiglia perché ci hanno dato modo di individuare questo deposito che penso ci darà molta soddisfazione e soprattutto dà un immagine di Bofrost molto innovativa. Abbiamo quindi stretto delle alleanze con i Carli soprattutto perché abbiamo tantissime note in comune: entrambe ci rivolgiamo a delle famiglie, entrambe facciamo vendita diretta. Loro hanno anche una linea di cosmetica che potrebbe essere interessante a livello di sinergie comuni. Quindi li ringraziamo ancora e penso che prossimamente avremo tante attività da fare insieme".

"Fino a oggi abbiamo lavorato a Imperia con la presenza di cinque automezzi – spiega il direttore vendite Gatti. Negli ultimi mesi abbiamo avuto però un'espansione importante e oggi serviamo seimila famiglie del territorio con undici ragazzi che lavorano con noi oltre a una squadra di promoter che si occupano dell’acquisizione di clienti nuovi. Il territorio sta dando grandi soddisfazioni quindi abbiamo deciso di fare un investimento importante aprendo una nuova sede per poter servire al meglio i clienti e per poter ampliare la nostra ricerca di personale e clienti".

"Un'apertura certamente importante – esordisce il sindaco Ardissone. Ultimamente, specialmente in questa zona, hanno aperto diverse aziende quasi tutte rivolte al campo alimentare, una delle poche attività trainanti in questo momento. L’agroalimentare nella nostra zona va decisamente bene, per noi è una grande soddisfazione perché la ditta Bofrost è rinomata a livello europeo e in Italia ha avuto un incremento notevole negli ultimi anni. La possibilità di averla nel nostro territorio non può che farci piacere e non possiamo che esserne contenti visto che dà un’occupazione a decine di persone".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU