Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Eventi | 18 luglio 2018, 21:40

Imperia: domani sera a Villa Grock la serata “Luci contro le mafie”, evento dedicato alle vittime della strage di via D'Amelio

Appuntamento alle 20.45. Disponibile il servizio di navetta gratuita

Imperia: domani sera a Villa Grock la serata “Luci contro le mafie”, evento dedicato alle vittime della strage di via D'Amelio

Domani sera è in programma, dalle 20.45, a Villa Grock, la serata “Luci contro le mafie” con lo spettacolo “Rifiutopoli”.
Evento dedicato alla memoria delle vittime della strage di via d'Amelio: Paolo Borsellino, Agostino Catalano, Walter Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi, Claudio Traina, a tutte le vittime innocenti delle mafie e a tutti coloro che ogni giorno contrastano con coraggio la criminalità organizzata in ogni parte d’Italia. 

Il programma:
- In apertura, coro “Con Claudia” diretto da Margherita Davico 
- Festival di Cinema Itinerante contro le mafie “Libero Cinema in Libera Terra”, Conferenza-Spettacolo di Cinemovel “Rifiutopoli. Veleni e antidoti”, che porta in scena la performance artistica con lavagna luminosa di Vito Baroncini, il sound design di Andrea Basti e il testo del noto giornalista Enrico Fontana che accompagna il pubblico alla scoperta dei cicli illegali dei rifiuti, traffici dell’ecomafia, ma anche delle tante storie pulite e dei comportamenti che insieme possono creare un cambiamento concreto nella difesa della legalità, dell’ambiente, del nostro benessere. 

Per l’occasione, nell’Orangerie, si potrà visitare la mostra itinerante “Africa: Bellezze, Ricchezze, Migrazioni” 
La serata è organizzata con il patrocinio della Provincia di Imperia, dal Coordinamento Provinciale di Libera, CGIL-Imperia, CISL-Imperia e Savona, UIL-Liguria, CE.S.P.IM, SPES-AUSER di Ventimiglia, Gruppo Ecologico Partigiani Val Prino, Pace Lavoro Legalità, ARCI Provinciale e Ortinsieme. 

L’evento, aperto alla cittadinanza, è a ingresso libero.
Per i partecipanti sarà disponibile un servizio navetta da piazza Ulisse Calvi disponibile dalle 20.15 alle 23.45 

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium