Eventi - 18 luglio 2018, 09:44

Sanremo: spettacolo della ‘Ziki-Paki Band’ alla rassegna ‘Note in Villa’: Freddy Colt in trasferta sul lago di Garda

La Ziki-Paki Band ripropone con ironia questi brani tra l’erotico e l’esotico – quasi tutti sincopati – presentandosi in divisa coloniale, ma anche curando l’interpretazione con piglio jazzistico.

Sanremo: spettacolo della ‘Ziki-Paki Band’ alla rassegna ‘Note in Villa’: Freddy Colt in trasferta sul lago di Garda

Una nuova esperienza si profila per il progetto “Ziki-Paki Band” di Freddy Colt, un quartetto dall’originale impostazione estetico-musicale dedicato al repertorio di canzoni umoristiche d’inizio Novecento.

Domani, infatti, il musicista sanremese e la sua band saranno ospiti di una delle tappe della rassegna itinerante “Note in Villa 2018” organizzata dall’associazione Amici della Musica del Lago di Garda con il Comune di Castelnuovo e la direzione artistica del M° Emir Saul. Il parco della Villa Borgognoni-Tommasi ospiterà infatti il “Sultano dello Swing” con un manipolo di validi musicisti che lo affiancano in questo progetto iniziato nel 2014 con la riscoperta di tutto un repertorio di canzoni curiose, impertinenti, talvolta demenziali che spaziano dagli anni ’20 agli anni ’30: portano le firme di Vittorio Mascheroni, di Marf, di Rodolfo De Angelis e hanno goduto di una certa popolarità grazie ad interpreti come Vittorio De Sica, Milly, Miscel e Isa Bluette.

La Ziki-Paki Band ripropone con ironia questi brani tra l’erotico e l’esotico – quasi tutti sincopati – presentandosi in divisa coloniale, ma anche curando l’interpretazione con piglio jazzistico. Insieme a Freddy Colt, qui nelle inusitate vesti di cantante e banjoista, suoneranno in Veneto: Simone De Franceschi al flauto, Silvio Ripamonti alla tromba, Giovanni Di Martino al pianoforte e Jacopo Forno alla batteria. Di ritorno da questa trasferta, non resta che attendere una buona occasione per ascoltare la Ziki-Paki Band in Riviera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU