Politica - 23 giugno 2018, 09:45

Imperia: vincerà il migliore? Bordighera a pezzi non solo la cultura: Ingenito ora punta al gemellaggio con Voghera.

Imperia: vincerà il migliore? Bordighera a pezzi non solo la cultura: Ingenito ora punta al gemellaggio con Voghera.

Domenica finirà una campagna elettorale tutto sommato noiosa, senza la simpatia e l’ironia di Cetto La Qualunque, anche se siamo andati molto vicini alla promessa di più prostitute per strada e della totale cancellazione delle tasse.

Chi voleva una sfida centrodestra contro centrosinistra sulla base di progetti e programmi, si è dovuto accontentare di una campagna elettorale di insulti e disprezzo, dove ancora una volta si voterà non il migliore, ma come sempre il meno peggio.  

Una sola certezza: dal paese dei gonzi e dei balocchi lunedì spariranno i ciarlatani, gli impostori, i fanfaroni, i corruttori, i populisti ed i grilli sparlanti. La città ritornerà normale con le piccole preoccupazioni di sempre e le grandi sofferenze politiche resteranno solo nei pensieri di Toti, perché comunque vada il ballottaggio per lui sarà un insuccesso.

 Se Sanremo e Ventimiglia tifano per il grande Claudio, Vallecrosia muove i primi passi, timidamente in avanti, con il sindaco che tende la mano alle opposizioni, che sdegnosamente rifiutano: 

 

 

Al contrario Bordighera parte decisamente male, con il nuovo sindaco che nei panni di Jack lo squartatore fa a pezzi la cultura.

E dire che solo pochi anni fa!!!

Basterebbe ogni tanto uscire dai confini di questo bellissimo territorio per rendersi conto di dove va il mondo e dell’importanza della cultura in chiave turistica e di sviluppo economico.

Appare drammaticamente irreversibile la crisi, che da tempo colpisce la città delle palme, quella tanto cara a Monet ed a tanti artisti, quella che ospitava manifestazioni culturali di rilevanza nazionale e internazionale, che possiede ancora splendidi tesori da valorizzare e mettere a disposizione di flussi turistici, che da tempo non è più in grado di intercettare.

Non dovrebbe essere un mistero che per rilanciare la città occorrano progetti di grande respiro e che con la filosofia del “piccolo è bello” e la cura del proprio orticello si fa poca strada in un mercato turistico sempre più competitivo ed esigente.

Con queste premesse attendiamo con fiducia la riapertura della villa, che non sarà più dedicata alla regina, ma alla casalinga di Voghera

Tiziano Riverso e Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU