Eventi - 23 giugno 2018, 08:28

Santo Stefano al Mare: tutto pronto per il 7° Raid della Riviera dei Fiori

La partenza domenica 24 giugno.

Santo Stefano al Mare: tutto pronto per il 7° Raid della Riviera dei Fiori

Domenica 24 giugno 2018 prenderà il via il 7° Raid della Riviera dei Fiori. Molti i partecipanti, alcuni anche provenienti dalla vicina Francia fra i quali gli amici del Automobile Club Menton che partecipano sempre con entusiasmo alle nostre iniziative.

Nel Porto Turistico Marina degli Aregai, tutto è pronto in attesa dell’evento. Dalle ore 8.30 alle 10.00 sono aperte le iscrizioni per gli equipaggi partecipanti. "All’interno del Porto, nel corso della manifestazione sarà presente “La Pulichimica” concessionaria Ma.Fra, azienda leader nel settore della cosmetica dell’auto, che offrirà “trattamenti di bellezza” alle auto dei partecipanti al Raid" - ricordano gli organizzatori.

La partenza è prevista per le ore 10.00 con destinazione Triora: qui gli equipaggi effettueranno una sosta accolti da una rappresentanza del Comune che, alla nostra richiesta, ha dimostrato molta disponibilità ed entusiasmo. "Ai partecipanti verrà offerta una degustazione presso “La Strega di Triora” un punto vendita che, oltre a presentare alla clientela un’accurata selezione di prodotti tipici, produce deliziose marmellate, confetture, biscotti, dolci, ecc... Intorno alle ore 13 le auto faranno ritorno presso il porto Turistico di Aregai per il pranzo previsto al ristorante La Terrazza dove lo chef Sandro cucinerà un prelibato menù a base di pesce. Al termine del pranzo, verso le ore 15.30 i partecipanti si cimenteranno nell’attesa Gara del Pesto al mortaio”.

"Visto il gradimento del pubblico nelle passate edizioni, quest’anno abbiamo pensato di aprire le iscrizioni a tutti coloro che vorranno partecipare anche se non iscritti al Raid. - affermano dall'organizzazione - Le adesioni verranno raccolte direttamente sul posto. Invitiamo i presenti ad iscriversi numerosi poiché i premi in palio sono strepitosi! Una giuria qualificata presieduta dallo chef Roberto Verta affiancato dallo chef Sandro del ristorante La Terrazza e da un rappresentante de “I Viaggiatori del Gusto” Luca Minghinello esaminerà le salse e decreterà il vincitore. Il primo premio è un weekend per due persone (da venerdì a domenica) con un’ampia scelta della destinazione offerto da Autostory, organizzatrice dell’evento. Il secondo un voucher di ingresso per due persone presso la Spa dell’Hotel de Paris di Sanremo offerto dal gruppo Cozzi-Parodi. Il terzo premio un forziere con una selezione di vini spumanti prodotti dall’Azienda Agricola Panizzari (punto vendita ad Imperia)".

"Tutti i partecipanti riceveranno, comunque, uno shopper omaggio offerto dall’Azienda Fratelli Carli contenente il prezioso ricettario. L’organizzazione ringrazia l’Azienda Fratelli Carli ha fornito l’olio, l’Azienda Agricola Barone Bruno di Riva Ligure il basilico fresco e l’azienda agricola Cà Bassa l’aglio di Vessalico ingredienti fondamentali per la Gara del Pesto. In caso di maltempo, la Gara del Pesto verrà disputata ugualmente e trasferita negli spazi al coperto messi a disposizione dal Porto di Aregai" - concludono dall'organizzazione

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU