Istituto Comprensivo Sanremo Centro Levante - 17 giugno 2018, 13:43

Le classi della Primaria dell'Istituto Comprensivo Sanremo Centro Levante impegnate nei progetti dall'Associazione Mondosport

Tutti i progetti proposti sono stati seguiti dall'insegnante Angelica Stella, Laureata in Scienze Motorie

Le classi della Primaria dell'Istituto Comprensivo Sanremo Centro Levante impegnate nei progetti dall'Associazione Mondosport

Anche quest'anno le classi della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo Sanremo Centro Levante hanno deciso di partecipare ai progetti proposti dall'Associazione Mondosport che da anni collabora con serietà e professionalità con l'Istituzione Scolastica.

La classe 2A ha partecipato al progetto “Sportiva-mente” attraverso il quale si è creata una rete interdisciplinare rafforzando così concetti di varie discipline tramite l'educazione motoria.

Le classi 2B, 2C e 2D, invece, hanno aderito al progetto “Gymgiocando” al termine del quale è stato organizzato un mini-saggio dimostrativo per i genitori. La ginnastica artistica ed i suoi elementi di base sono stati insegnati tramite il gioco ed il movimento su musica, con l'utilizzo dei grandi attrezzi tipici della disciplina e degli attrezzi propedeutici.

Il progetto “Fidati e collabora” è stato accolto con entusiasmo dalle classi 3A e 3B che, attraverso i giochi e le attività proposti, hanno preso coscienza delle opportunità di crescita personale offerte da diversi tipi di “confronto” ludico sportivo con i coetanei migliorando gli aspetti collaborativi e cooperativi interni al gruppo classe ed imparando ad aver fiducia ed apprezzare il “fare” con gli altri.

Le classi 4B, 4C, 5A e 5C hanno preferito il progetto “Sport di squadra 2” che ha previsto una prima conoscenza, attraverso il gioco, delle regole di base e della pratica di alcuni sport di squadra quali basket, pallavolo e hockey.

La classe 4A, invece, ha scelto il progetto “Sport di squadra 3” sull'approccio alle regole di base ed alla pratica degli sport spikeball/tennis, rugby e orienteering. All'ultima lezione i bambini si sono potuti cimentare in un'avvincente caccia al tesoro organizzata all'interno dell'Istituto.

Il progetto “Atleticando” ha visto come protagonista la classe 5B che ha potuto provare le varie discipline dell'atletica leggera quali corsa veloce, staffetta, salto in alto, salto in lungo, lancio del vortex, lancio del peso. Il progetto si è concluso con le mini-olimpiadi al termine delle quali ci sono state delle vere e proprie premiazioni.

Tutti i progetti proposti dall'Associazione Mondosport sono stati seguiti dall'insegnante Angelica Stella, Laureata in Scienze Motorie.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU