Attualità - 24 aprile 2018, 22:52

Sanremo: il cav. Alberti insignito de 'L'Aquila d'Oro' dalla Commissione del “Comité International pour la Protection des Droits de l’Homme” di Parigi

“E’ sempre una gioia ricevere un riconoscimento per quello che faccio da anni con passione e dedizione in tutto il mondo" - ha dichiarato Alberti.

Sanremo: il cav. Alberti insignito de 'L'Aquila d'Oro' dalla Commissione del “Comité International pour la Protection des Droits de l’Homme” di Parigi

Nel corso dell’ultima serata della 20° edizione del GEF 2018 - il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola, svoltasi sabato 21 aprile al Teatro Ariston - il Cav. Uff. Paolo Alberti, ideatore e produttore della manifestazione, ha ricevuto una prestigiosa onorificenza: “L’Aquila d’Oro”, assegnatagli dalla Commissione del “Comité International pour la Protection des Droits de l’Homme” di Parigi.

L’onorificenza - che consiste in una Targa ed una grande Medaglia (all’interno di un sole dai raggi di diamanti è raffigurata un aquila con il mondo e due mani che stringono una spada ed un ramo di ulivo) - è stata conferita per la prima volta in Italia, su mandato del Presidente del Comitato, Gerard Salvato. Il riconoscimento gli è stato consegnato durante la serata dal Generale kazako Shakhim Nassibov, primo Vice Segretario del “Comité” per il Kazakistan e l’Asia Centrale, con la seguente motivazione: “Il Comitato Internazionale per la Protezione dei Diritti dell’Uomo di Parigi, per la pluriennale attività culturale, per il fruttuoso lavoro volto al rafforzamento dell’amicizia tra i popoli ed alla protezione dei diritti dell’uomo, per la promozione delle idee e dei princìpi della Dichiarazione Universale dei diritti umani - firmata a Parigi il 10 dicembre 1948 - e della Convenzione Europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali, conferisce al Cavaliere Ufficiale Paolo Alberti l’Ordine Internazionale “L’Aquila d’Oro”.

E’ sempre una gioia ricevere un riconoscimento per quello che faccio da anni con passione e dedizione in tutto il mondo. - Ha dichiarato Alberti - In questo caso la soddisfazione è ancora maggiore perché in questi ultimi anni, attraverso i miei eventi in Sanremo, in particolare il GEF, ho inserito sovente iniziative per gli studenti con temi attinenti la pace ed i diritti dei bambini e dell’uomo”. Il GEF ha da anni i patrocini dell’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario e dell’UNICEF, oltre a quelli di Comune di Sanremo, Provincia di Imperia e Regione Liguria.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU