Politica - 16 aprile 2018, 14:02

Elezioni comunali a Imperia: entra nel vivo la campagna elettorale. Oggi è arrivato l'ex Ministro Maurizio Lupi a sostegno del candidato Sindaco del centro destra Luca Lanteri

Maurizio Lupi è stato vicepresidente della Camera dal 2008 al 2013 e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti fino al 2015. Da Ministro nel 2014 prese visione della situazione infrastrutturale della nostra provincia, sostenendo la candidatura alle Europee di Paolo Strescino in quota a NCD

Elezioni comunali a Imperia: entra nel vivo la campagna elettorale. Oggi è arrivato l'ex Ministro Maurizio Lupi a sostegno del candidato Sindaco del centro destra Luca Lanteri

Entra nel vivo la campagna elettorale del candidato Sindaco del centro desta Luca Lanteri. È di oggi l’incontro ad Imperia con l'ex Ministro Maurizio Lupi, attuale coordinatore nazionale di Noi con l’Italia, ‘quarta gamba’ della coalizione che vede in campo, oltre Noi con l'Italia, anche Lega, Forza Italia, che nel capoluogo per le amministrative si chiamerà "Forza Imperia", e Fratelli d'Italia.

Maurizio Lupi è stato vicepresidente della Camera dal 2008 al 2013 e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti fino al 2015. Da Ministro nel 2014 prese visione della situazione infrastrutturale della nostra provincia, sostenendo la candidatura alle Europee di Paolo Strescino in quota a NCD.

"L'ennesima sfida per la Liguria dove abbiamo dimostrato che il centro destra è unito e, con la presidenza della Regione Liguria di Toti, è capace di mostrare l'idea del buon governo con attenzione ai cittadini e alle cose concrete ed è in grado di conquistare città dove non si è mai governato o riconquistare città dove si era perso il governo. Una bella sfida che vale per la Liguria, che è diventata un modello, ma anche in generale per l'Italia in risposta al M5S che vorrebbe il centro destra diviso".

"Noi sosterremo la candidatura di Lanteri e saremo nella sua lista civica. Credo che sia la dimostrazione di come si sia capaci di mettere qualità e vicinanza ai cittadini a disposizione dell'intera coalizione".

Sull'amicizia con Scajola: "Io ho un'amicizia storica con Claudio Scajola perché abbiamo lavorato insieme per tanti anni in Forza Italia. Rispetto alla sua scelta non credo che i ritorni funzionino. Credo che Imperia abbia bisogno di un buon governo di centro destra unito che sia in sinergia con la Regione e con tutto ciò che faremo a livello nazionale, Lanteri è in grado di ridare forza alla città".

Sulle infrastrutture: "Dopo di me il governo non ha fatto molto per rispettare gli impegni che ci eravamo presi. Non solo quello di completare il raddoppio ferroviario, ma anche quello di finanziare lo sviluppo per tratti fino a Ventimiglia che è l'asse per una regione ma anche per un intero sistema Paese. Più che agli altri bisogna pensare a noi dandosi delle priorità e le infrastrutture in una città come questa sono una priorità.

Luca Lanteri:

"Quello di oggi è il primo incontro con i big nazionali. Maurizio è un caro amico e ha già rimarcato l'importanza delle infrastrutture per Imperia e per tutto il ponente ligure. Nei prossimi anni dobbiamo uscire da questo isolamento, abbiamo bisogno di un grosso aiuto a livello nazionale.

"Lupi è stato un ottimo Ministro delle Infrastrutture in passato e ci auguriamo che i partiti del centro destra che mi sostengono riescano a ottenere delle posizioni di Governo importanti perché possano aiutare il nostro territorio a risolvere i suoi problemi. Si è parlato del completamento del raddoppio ferroviario da Andora a Finale Ligure, ma è importantissimo anche il traforo del Nava, quindi la galleria da Cantarana ad Armo. Altrettanto importante l'Aurelia bis a Imperia in tempi più lunghi, e bisogna anche pensare al raddoppio dell'Autostrada dei Fiori con la famosa Albenga-Carcare-Predosa. Sono argomenti non strettamente di carattere locale, ma fondamentali per poter rilanciare la città di Imperia".

Tra i presenti la capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale Piera Poillucci, il Consigliere Comunale di Forza Italia Gianfranco Gaggero, il Consigliere di “Per Imperia” Alessandro Savioli, il coordinatore dei giovani di Forza Italia Angelo Francesco Dulbecco e il Consigliere Regionale di Noi con l'Italia Andrea Costa.

Andrea Gavi - Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU