Politica - 23 marzo 2018, 20:21

Imperia: incontro tra Alberto Biancheri e Claudio Scajola, tema Rivieracqua ma si sarà parlato anche delle elezioni?

Biancheri aveva fissato, per oggi pomeriggio ad Imperia, un incontro con il Presidente della Provincia, Fabio Natta, proprio per parlare della società che è nell’occhio del ciclone da diversi mesi ed ha accettato l’invito per un caffè dell’ex Ministro, che ha chiesto delucidazioni proprio su Rivieracqua.

Imperia: incontro tra Alberto Biancheri e Claudio Scajola, tema Rivieracqua ma si sarà parlato anche delle elezioni?

Non è passato inosservato, viste le imminenti elezioni Amministrative di Imperia e le prossime a Sanremo (nella primavera 2019), l’incontro tra il Sindaco della città dei fiori, Alberto Biancheri, ed il candidato alla poltrona di primo cittadino nel capoluogo, l’ex Ministro Claudio Scajola.

Ma il rendez vous di oggi pomeriggio tra i due non ha riguardato, almeno ufficialmente, la politica nuda e cruda. Claudio Scajola, infatti, ha chiesto al Sindaco matuziano di poter conoscere la situazione relativa a Rivieracqua, sia in funzione della prossima assemblea dell’11 aprile, che per quello che potrebbe essere il suo ruolo, al Governo della città di Imperia.

Biancheri aveva fissato, per oggi pomeriggio ad Imperia, un incontro con il Presidente della Provincia, Fabio Natta, proprio per parlare della società che è nell’occhio del ciclone da diversi mesi ed ha accettato l’invito per un caffè dell’ex Ministro, che ha chiesto delucidazioni proprio su Rivieracqua. Un colloquio durato poco meno di un’ora ma che, visti i volti particolarmente noti, non è passato inosservato nel centro di Imperia.

Avranno parlato anche di politica? Delle prossime elezioni ad Imperia e Sanremo ed i eventuali coalizioni civiche? Impossibile saperlo, anche se l’attenzione del Sindaco Biancheri, oggi come oggi, è focalizzata esclusivamente sull’Amministrazione della città e, in questo periodo particolare, e sul trovare una soluzione alla querelle Rivieracqua. Sono giorni particolarmente difficili e, nei prossimi, Biancheri si incontrerà anche con molti altri suoi colleghi, per cercare di sbrogliare una matassa, politica ed economica, davvero difficile.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU