Eventi - 23 marzo 2018, 08:01

Ventimiglia: domenica prossima torna l'appuntamento 'Colori di primavera, passeggiando tra le fiabe'

Domenica, dalle 14.30, nel cuore medievale della città, ci si immergerà nel mondo della fantasia, accompagnati dalle performance teatrali messe in scena dai sestieri Ciassa, Campu e Burgu, che racconteranno agli intervenuti alcune tra le fiabe più note.

Ventimiglia: domenica prossima torna l'appuntamento 'Colori di primavera, passeggiando tra le fiabe'

Torna a Ventimiglia, dopo il grande successo delle passate edizioni, l’evento “Colori di primavera, passeggiando tra le fiabe”, organizzato dall’associazione “Le Ragazze di Wilma” in collaborazione con gli esercenti del Centro storico. L’evento è patrocinato dal comune di Ventimiglia.

Domenica, dalle 14.30, nel cuore medievale della città, ci si immergerà nel mondo della fantasia, accompagnati dalle performance teatrali messe in scena dai sestieri Ciassa, Campu e Burgu, che racconteranno agli intervenuti alcune tra le fiabe più note. Il percorso narrativo si snoderà lungo via Garibaldi, dove verranno allestite scenografie a tema, nelle quali personaggi fiabeschi animeranno il loro racconto. Collaboreranno alla narrazione anche: Sara Pizzio, Mimma Zagari, Giovanna Maisano, Dalila Tripodi. Interverrà la scuola d’infanzia di Ventimiglia Alta e il teatro don Bosco.

‘Passeggiando tra le fiabe’ è un evento che si è dimostrato, fin dalla prima edizione, una manifestazione particolarmente adatta a coinvolgere tutta la famiglia. Non sono unicamente i bambini a gioire per la presenza degli amati personaggi delle favole ai quali possono accostarsi liberamente, ma anche gli adulti possono tornare ad assaporare suggestioni di infanzie lontane. Intrattenimento danzante a cura della scuola “Let’s Dance”.

Nella stessa giornata, sempre lungo via Garialdi si svilupperà l’esposizione di artigianato creativo delle socie del sodalizio. Si potranno trovare manufatti originali e particolarmente adatti per un dono pasquale o per la vicina festa della mamma. In caso di maltempo, la manifestazione verrà rinviata in altra data.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU