Eventi - 28 febbraio 2018, 08:30

Presentato a Torino il primo Gin con olive taggiasche: il Taggiasco Extravirgin dell'azienda Roi

Presentato a Torino il primo Gin con olive taggiasche: il Taggiasco Extravirgin  dell'azienda Roi

Il Festival del Giornalismo Alimentare, che si è appena concluso a Torino, non propone soltanto interessanti dibattiti e seminari, ma anche originali degustazioni di prodotti innovativi. Nella splendida cornice dell’aperitivo offerto dai "Maestri del Gusto Torinesi" è stato presentato l’ultimo prodotto dell’azienda Roi,  il Taggiasco Extravirgin. Nato da un’intuizione di Paolo Boeri e Davide Pinto e con il contributo di Giustino Ballato, esperto di piante ed erbe, e in collaborazione con una storica distilleria del torinese, il Taggiasco ExtravirGin è il primo gin prodotto con olive Taggiasche.

Il nuovo prodotto, che si inserisce nel filone innovativo e creativo che da qualche anno caratterizza l’azienda della valle Argentina, è stata una piacevole scoperta per gli oltre 150 giornalisti accreditati alla degustazione, permettendo di scoprire i profumi e i sapori della Valle Argentina, dove risiede il frantoio ROI (soprannome storico della famiglia Boeri), abbinati con le note amare delle bacche di Ginepro della valle Susa. Due ingredienti tipici di territori particolari e affascinanti, la cui raccolta non è facile e richiede impegno e fatica. Il Taggiasco, che unisce idealmente le due regioni, è un prodotto nuovo che si rivolge non soltanto ai barman, che nell’occasione lo hanno proposto con delle interessanti variazioni e abbinamenti, delizioso quello con  il Vermouth Anselmo, ma anche per chi cerca un prodotto italiano al 100% da gustare in purezza scoprendone così le sfumature più intime e delicate.

L’acquisto è possibile farlo direttamente online sul sito di Olio Roi, si trova anche in una vivace pagina facebook ed è presente su Instagram @taggiascoextravirgin.

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU