- 28 gennaio 2018, 12:38

Milano Fashion Week Uomo: 5 tendenze dalle sfilate per la primavera estate 2018

Se queste tendenze sono distanti dai vostri gusti optate per capi in colori neutri da smorzare con colori a contrasto

Milano Fashion Week Uomo: 5 tendenze dalle sfilate per la primavera estate 2018

Si sono da poco concluse le sfilate della Milano Fashion Week rivolte alla moda maschile per la Primavera Estate 2018, avendo avuto il piacere di partecipare, vi anticipo 5 delle tendenze viste sulle passerelle:

1) LETTERING Incontriamo lettere, loghi e stampe a parole sia sui capi d'abbigliamento sia sugli accessori. Per un look alla moda e  in chiave decisamente street style, adatto ai più giovani o comunque da scegliere per le vostre occasioni casual, può essere un buon modo di comunicare qualcosa agli altri senza dover neanche aprire bocca... ma attenti che ciò che dite sia in linea con il contesto in cui vi trovate.

2) ROSA L'abbiamo già incontrato nella primavera estate 2017, ma per questo 2018 torna prepotentemente alla ribalta, camicie, giacche e interi completi in questo colore sfilano sulle passerelle di Milano, per un look certamente audace e modaiolo, ci accompagneranno anche nell'autunno inverno 2018 2019. Se questa tendenza non vi entusiasma, potrete declinare su un altro colore pastello a vostra scelta fra l'azzurro, il giallo ed il lavanda.

3) ANNI 50 Torna alla ribalta la figura dei rockabillys, tratti distintivi: T-shirt bianca, jeans e giubbino di pelle o di jeans e super ciuffo alla Elvis Presley (il noto taglio pomp o pompadour) e scarpe modello brothel creeper. Questa tendenza rock è anche molto semplice da seguire, vi basterà rispolverare i vostri mitici Levi's modello 501!

4) SPARKLING Una tendenza un pochino più impegnativa e da dosare, importante quindi tenere sempre presente l'occasione d'uso. Tessuti broccati in argento, lurex, l'imperativo è scintillare e divertirsi.

5) SHORTS Nelle sfilate per la primavera estate 2018 vediamo spuntare bermuda e shorts, bellissimi quelli di Giorgio Armani, accostati  a cardigan morbidi o a giacche doppio petto in stile Corto Maltese, sono adatti a fisici con le "fisiche du rôle". Vietati nei contesti lavorativi più classici sono da utilizzare con moderazione e nel tempo libero.

Se queste tendenze sono distanti dai vostri gusti optate per capi in colori neutri da smorzare con colori a contrasto da scegliere fra quelli già citati poco più su, se, complici i saldi, state per lanciarvi nello shopping sfrenato optate per questi 4 colori basici:

PANTONE 19-4034 Sailor Blue (blu marina)

PANTONE 14-4202 Harbor Mist (grigio tortora medio)

PANTONE 15-1214 Warm Sand (sabbia caldo)

PANTONE 11-0608 Coconut Milk (bianco lattiginoso)

saranno la base di tutti i vostri outfit da mixare con i colori di tendenze per la primavera estate 2018, per ottenere un effetto meno serioso e più giovane.

Se invece il vostro guardaroba è completo, lasciatevi il piacere di aggiungere un pezzo color Ultra Violetcolore moda 2018, nel caso non sappiate bene come abbinarlo date uno sguardo qui:

http://www.targatocn.it/2018/01/14/leggi-notizia/argomenti/fashion-2/articolo/il-colore-di-tendenza-per-il-2018-sara-il-viola-5-colori-con-cui-abbinarlo-a-seconda-del-tuo-stile.html

Per qualsiasi informazione, consiglio o approfondimento, contattami sulla mia pagina Facebook https//www.facebook.com/shoppingforharmony/ oppure scrivimi in redazione alla mail fashion@targatocn.it !

Sarò felice di risponderti!

Se vuoi restare informato sulle ultime tendenze moda, visita il mio blog www.alessandracanelli.it

 

Alessandra Canelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU