Eventi - 23 gennaio 2018, 19:21

Lo Zafferano di Albenga protagonista di una serata speciale all’Osteria del Tempo Stretto

All’Osteria del Tempo Stretto di Albenga continuano le serate a tema proposte dallo chef Cinzia Chiappori.

Lo Zafferano di Albenga protagonista di una serata speciale all’Osteria del Tempo Stretto

Dopo le serate dedicate al tartufo nero e alla Cipolla Egiziana, venerdì prossimo 26 gennaio sarà dedicata allo zafferano coltivato nella piana di Albenga.

Che Albenga sia la patria di prodotti ortofrutticoli di altissima qualità è un dato di fatto, ma che potesse diventare anche una terra vocata alla coltivazione di zafferano non era scontato. Una scommessa, vinta, dopo cinque anni di studi ed esperimenti, da Daniele Calvi, appartenente ad una storia famiglia di agricoltori e operatori turistici ingauni. Il suo zafferano, commercializzato quest’anno per la prima volta, è utilizzato nella cucina del suo agriturismo (Lo Zafferano, appunto) dalla moglie Gabriella che lo utilizza non solo per i risotti, ma anche per piatti di pesce, di carne, verdure, dolci. Proprio il loro zafferano sarà l’ingrediente principale del menù preparato per l’occasione dalla chef Cinzia Chiappori.

Questo il menù: Quenelle di formaggio con miele allo zafferano e vele di pane al lievito madre, ravioli al nero in salsa allo zafferano con cozze e verdurine, buoillabesse, cheesecake allo zafferano con pere e scaglie di cioccolato.

Il costo è di 35 euro, compresi i vini , l’Osteria del Tempo Stretto di Albenga si trova in regione Rollo e per prenotazioni  telefonare al 338 893 6837.

 

Stefano Pezzini e Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU