Politica - 17 gennaio 2018, 15:58

Comuni ricicloni 2017: Seborga è ancora il primo in provincia, Ilariuzzi “Devo ringraziare i cittadini perché ci hanno creduto”

Seborga è stato il primo comune ligure ad introdurre una compostiera di comunità e un sistema di raccolta differenziata tracciato e controllato cittadino per cittadino.

Comuni ricicloni 2017: Seborga è ancora il primo in provincia, Ilariuzzi “Devo ringraziare i cittadini perché ci hanno creduto”

Con il 74,93% il miglior risultato in termini di raccolta differenziata in provincia di Imperia passa da un piccolo comune dell’entroterra bordigotto. Seborga, poco più di 300 abitanti ed un servizio di smaltimento rifiuti che dal 2013 continua a dare ottimi risultati. Mancherebbe ancora il passaggio alla tariffazione puntuale, ma il nuovo appalto unico ne sta prolungando i tempo. 

“Siamo molto contenti - spiega il primo cittadino Enrico Ilariuzzi - è stato fatto un grande lavoro portando avanti un progetto realizzato in house a partire dal 2013 che ha dato i suoi frutti.” Seborga è stato il primo comune ligure ad introdurre una compostiera di comunità e un sistema di raccolta differenziata tracciato e controllato cittadino per cittadino. 

“Con il nuovo appalto sulla gestione del servizio rifiuti - continua Ilariuzzi - arriveremo sicuramente alla tariffazione puntuale. Devo ringraziare i cittadini perché senza di loro questo risultato non sarebbe stato possibile, ci hanno creduto, sono stati collaborativi e attenti.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU