- 17 gennaio 2018, 07:00

Previsioni del tempo del 17 gennaio 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 17 gennaio 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: una ventilazione settentrionale garantisce cielo sereno su tutta la regione fino a domani mattina. Nel pomeriggio l'ingresso di un flusso umido favorirà un aumento della nuvolosità in successivo dissolvimento nella giornata di Venerdì per un nuovo ingresso di venti da Nord.

Quest’oggi cieli tersi su tutta la provincia di Imperia, favoriti da flussi settentrionali con locali episodi di fohen in particolare su centro-ponente. Venti tra forti e di burrasca da Nord-Ovest anche rafficati. Mareggiate di Libeccio, intense sugli estremi della regione, in calo nel corso del pomeriggio. Temperature in calo sui valori minimi ed in aumento su quelli massimi, tra 7 e 17 gradi.

Domani una mattinata soleggiata e graduale aumento della nuvolosità nel pomeriggio, con possibili deboli precipitazioni sparse in serata. Venti inizialmente tra deboli e moderati dai quadranti meridionali in aumento fino a forti con raffiche di burrasca. Mare molto mosso in mattinata, nel pomeriggio nuovo aumento fino ad agitato con possibili mareggiate. Temperature stazionarie sui valori minimi, tra 7 e 14 gradi.

Venerdì residua nuvolosità, con schiarite prevalenti sulla nostra provincia. Venti inizialmente tra deboli e moderati dai quadranti meridionali, nuovo ingresso anche rafficato da Nord Ovest nel pomeriggio. Mare: in mattinata localmente agitato ma in calo.

Da sabato a martedì prossimi i modelli matematici ci consegnano per ora un cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Venti tra deboli e moderati e mare poco mosso. Temperature prima in calo, poi stazionarie.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU