- 24 dicembre 2017, 16:26

Sanremo: furto di doni in ospedale, gara di solidarietà per regalare un Natale felice ai bimbi ricoverati (Foto e Video)

La Croce Verde di Arma di Taggia ed il Comitato Natale a Villa Boselli sono intervenuti per portare un po' di serenità nei reparti, il gruppo Facebook 'Sei di Sanremo se...' ha organizzato una raccolta doni

Sanremo: furto di doni in ospedale, gara di solidarietà per regalare un Natale felice ai bimbi ricoverati (Foto e Video)

Ci sono persone cattive, ma sono e saranno sempre la minoranza. 
A poche ore dal vergognoso furto all'ospedale di Sanremo si è scatenata una vera e propria gara di solidarietà per risarcire i piccoli degenti del nosocomio di Sanremo.

Ad Arma di Taggia si sono mobilitati la Croce Verde e il Comitato Natale a Villa Boselli, a Sanremo il gruppo Facebook 'Sei di Sanremo se...' ha organizzato una raccolta lampo per portare ai bimbi qualche regalo che permettesse loro di passare un Natale felice. E la risposta è stata dir poco entusiasmante.
In poche ore la raccolta ha dato i suoi frutti e nelle foto vediamo tutti i doni che sono stati portati al punto di raccolta in pieno centro a Sanremo.
Solidarietà e raccolte di doni anche da parte di tante associazioni della zona, dai tifosi della Sanremese al Milan Club di Taggia, passando per molti privati che hanno dimostrato grande cuore e generosità.

L'intervista a Rossana Arnone (gruppo Facebook 'Sei di Sanremo se...')

 

Il Babbo Natale della Croce Verde e del Comitato Natale a Villa Boselli, da Taggia ha fatto visita al reparto di pediatria ed ostetricia dell’Ospedale di Sanremo. Si tratta di un appuntamento tradizionale in occasione della vigilia e quest’anno ha avuto un ulteriore risvolto.
L'ignobile gesto dei ladri non ha bisogno di ulteriori commenti e ha subito trovato la risposta migliore nella solidarietà espressa da tante persone.
Tra queste ci sono proprio la Pubblica Assistenza armese ed i genitori che ogni anno si prodigano nell’organizzazione dell’evento clou natalizio per le famiglie a villa Boselli. 

Per i bambini ricoverati è stata un’emozione indimenticabile poter incontrare Babbo Natale ed i suoi elfi. La Croce Verde ed il Comitato avevano già programmato da tempo la visita nei reparti ma, appresa la notizia del furto, i volontari hanno provveduto subito a recapitare una cucina giocattolo per lasciare alle spalle una brutta pagina della cronaca locale. 
Un pensiero su quanto successo in queste ore, è arrivato dal presidente della Croce Verde, Antonio Pizzolla: “Tanti auguri anche ai ladri. Se il prossimo anno scriveranno una letterina per tempo, siamo sicuri che non ci sarà bisogno di portare via i regali a qualcun altro”.
Riccardo Actis, presidente del Comitato Natale a Villa Boselli ha aggiunto: “Siamo davvero contenti per aver continuato questa collaborazione con la Croce Verde. Adesso ci organizzeremo per le future iniziative”. 

Una differente riflessione è arrivata da Barbara Dumarte che per un giorno ha abbandonato i panni da assessore per vestirsi da elfo e portare un po’ di allegria insieme agli altri volontari: “Sono molto felice per l’iniziativa di questa mattina. Oggi siamo tutti 'soltanto' dei genitori che hanno voluto portare un regalo a dei bambini”.

“Ha attivato una gara di solidarietà la sparizione di alcuni giocattoli avvenuta venerdì scorso dalla Pediatria dell’ospedale di Sanremo - ha dichiarato l'Asl in una nota diffusa nel pomeriggio - l’esercizio commerciale che aveva regalato la cucina giocattolo  sottratta dal reparto ha già provveduto a donarne un’altra, che è già a disposizione dei bambini ricoverati. Con altrettanta generosità anche numerose famiglie hanno contattato l’ospedale offrendo doni per i piccoli degenti che, grazie alla rapidità con cui ci si è attivati per sostituire i giocattoli mancanti, non si sono accorti di nulla”.

Stefano Michero - Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU