Attualità - 20 novembre 2017, 07:14

Ventimiglia: situazione migranti e commercio, la parola ai cittadini “Abbiamo subito un crollo dal punto di vista economico (Video)

C’è chi lamenta un calo disastroso degli incassi, dal 60 all’80% e chi rimpiange la Ventimiglia di qualche anno fa “un fiore all’occhiello”.

Ventimiglia: situazione migranti e commercio, la parola ai cittadini “Abbiamo subito un crollo dal punto di vista economico (Video)

Quanto ha inciso la presenza migranti sul commercio cittadino? L’abbiamo chiesto a coloro che hanno le loro attività in uno dei punti nevralgici di Ventimiglia, il mercato coperto, ma anche ad alcuni commercianti di Roverino, che più di altri hanno subito il contraccolpo dovuto alla presenza di migranti in città. C’è chi lamenta un calo disastroso degli incassi, dal 60 all’80% e chi rimpiange la Ventimiglia di qualche anno fa “un fiore all’occhiello”

Le interviste

Per quanto riguarda la situazione del mercato coperto meritano una nota a margine i produttori locali, per i quali è allo studio del comune la realizzazione di un logo e di una promozione dedicata, ma resta comunque il malcontento per alcune disposizioni di legge che dipendono più dal Ministero che dall’Amministrazione. 

“Il produttore deve essere tale - dicono - siamo in trenta e coltiviamo in tre e questo non va bene. E’ una truffa continua verso il cliente e crea molta sfiducia nei nostri confronti, io sto invitando tutte le persone a vedere come e cosa coltivo.” 

Simona Della Croce e Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU