Al Direttore - 19 novembre 2017, 15:36

Sanremo: inversione di marcia in via Galileo Galilei, il parere favorevole di un lettore

"Questa opera doveva essere fatta già da anni ed a parere mio e di tanti cittadini è giunto il momento di chiudere questa partita"

Sanremo: inversione di marcia in via Galileo Galilei, il parere favorevole di un lettore

"Egregio Direttore, ho seguito le molte polemiche circa la decisione del Comune di procedere all'inversione di marcia in via Galilei. Tra i più agguerriti vi è il commerciante posto all'incrocio con via De Amicis nonché alcuni genitori di bambini che vanno a scuola al Castillo e che sono i primi a trasgredire il Codice della Strada lasciando l'auto in divieto. Sentendo il parere di numerosi abitanti di via Galilei mi è parso di capire che moltissimi sono d'accordo sul cambiamento ma anche gli abitanti di via Pietro Agosti sono felicissimi poiché la predetta via è diventata un'autostrada che negli orari di punta diventa una trappola con un serpentone di auto che arriva sino al Borgo.

Si parla tanto si sicurezza per i pedoni per la mancanza di marciapiedi ma mi pare che anche attualmente la via Galilei sia priva di marciapiede ed il traffico in direzione Aurelia Bis è molto sostenuto. Sono tutte scuse meschine finalizzate solo ad interessi di pochi. Mi meraviglio degli Amministratori Comunali che danno retta e questi mugugni che minacciano, con che faccia, di adire le vie legali ma su che basi giurisprudenziali non è dato a sapersi visto che non vi sono violazioni di legge, senza pensare che tale inversione porterebbe ad un alleggerimento del traffico di chi deve andare verso la Foce che si vede costretta a passare dal centro nonché degli abitanti di via Pietro Agosti che devono sorbirsi il traffico di via Galilei, Borgo ponente, Borgo opaco, Borgo Tinasso e lo svincolo Aurelia Bis. Questa opera doveva essere fatta già da anni ed a parere mio e di tanti cittadini è giunto il momento di chiudere questa partita.

Tanti saluti. G.Di Vincenzo".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU