- 01 ottobre 2017, 06:00

Le scarpe che andranno di moda questo autunno inverno 2017/2018, 10 trend da tenere d'occhio

Possiamo però spingerci un pochino oltre sforzandoci di scegliere una scarpa più lontana da ciò che siamo e più vicina a ciò che vorremmo essere

Le scarpe che andranno di moda questo autunno inverno 2017/2018, 10 trend da tenere d'occhio

Le scarpe da sempre parlano di noi e spesso tradiscono la nostra vera personalità. Possiamo però spingerci un pochino oltre sforzandoci di scegliere una scarpa più lontana da ciò che siamo e più vicina a ciò che vorremmo essere.

Tra le nuove proposte ecco 10 scarpe di cui non potrai fare a meno:

1) SCARPE BIANCHE: vero must have della stagione autunno/Inverno 2017. Che si tratti di décolletées a punta, stivaletti in velluto o stivali anni Settanta il bianco è la vera svolta. Colore dello slancio vero il futuro ed il mondo esterno, sceglietelo se state cercando di dimenticare il passato e le persone che vi hanno fatto soffrire.

2) ANFIBI: in voga il classico modello Dr. Martens, neri e da indossare in versione sexy e femminile con un abito in seta jacquard dalle tendenze japan come fa Kaia Gerber, la figlia di Cindy Crawford alla Parigi Fashion Week e con un cortissimo chiodo di pelle per un tocco grintoso. Sono le scarpe giuste se siete troppo remissive e state cercando di tirare fuori il vostro lato più "aggressivo".

3) SLOUCHY BOOTS: ovvero gli stivali morbidi al polpaccio in pieno stile anni '70, da portare con i pantaloni infilati dentro. Neri, color cuoio o colorati, l'importante è sceglierli in nuance col pantalone con cui li vorrete indossare per non tagliare troppo la figura. Sceglieteli invece a contrasto solo se siete altissime o magrissime.

4) SCARPE ROSSO FUOCO: le sfilate sono state invase dalle scarpe rosse, irrinunciabili e seducenti le décolleté e i cuissardes (gli stivali alti sino al ginocchio). Colore dello slancio vitale e dell'azione, sceglietelo per scrollarvi di dosso un po' di monotonia e portare un po' di energia nella vostra vita.

5) SCARPE PELOSE: Inserti di pelliccia ecologica, contaminano in mondo irriverente e divertente sneackers, stivaletti mocassini e sandali. Solo per chi ama osare o stupire.

6) MOCASSINI: un tend questo da assecondare, in quanto molto comodo e adatto a qualsiasi look, li troverete infatti in tutti i colori e le declinazioni di stile, fra queste la più interessante è sicuramente quella del mocassino con tacco alto.

7) ANKLE BOOTS: tendenza questa che si protrae dallo scorso inverno, gli stivaletti comodi ovvero con tacco basso ci accompagneranno per tutto l'inverno, ideali per i nostri outfit casual.

8) GLITTERATE: se amate brillantini, lurex e tutto ciò che scintilla, questa è la tendenza che fa per voi, la troverete su sandali, décolleté e stivali, fra quest'ultimi i più cool di tutti sono senz'altro quelli di Chanel. Dal sapore eccentrico questa scelta è perfetta per chi vuole farsi notare e per uscire un po' dagli schemi.

9) STIVALETTI LACE UP: che siano alla caviglia con tacco, oppure alti fino al ginocchio ma flat (con tacco basso), gli stivali che vanno per la maggiore saranno quelli stringati. Seducenti i primi e più aggressivi i secondi, sono la scelta ideale per tirare fuori un po' di grinta.

10) FLOREALI: le stampe e i ricami floreali ci accompagneranno anche nell'inverno,li troveremo infatti su ankle boots e stivaletti stringati. Regaleranno immediatamente al look un sapore più romantico, ideale per addolcire look troppo seriosi o minimal e perfetti per aiutarci ad entrare in contatto con il nostro lato più sensibile.

A questo punto potete veramente sbizzarrirai e farvi tentare anche dalle scelte più audaci, abolite solo le scarpe con la punta tonda,

in questo Autunno/Inverno 2017-2018 infatti, la tendenza è orientata sulle calzature a punta.

Ultimo diktat: come sempre la moda propone innumerevoli tendenze, colori e fantasie, ricordate di scegliere sempre quelle maggiormente in linea con la vostra personalità e il vostro stile. Se potete poi recatevi a fare acquisti solo quando vi sentite in forma e non quando siete giù di morale, infatti il mood che avrete al momento dell'acquisto si ripercuoterà inevitabilmente sulle vostre scelte, influenzandole.

Se sarete di buon umore farete senz'altro la scelta giusta! Ricordatevi che la moda è espressione del momento in cui viviamo e di ciò che ci circonda, aprirsi alle nuove tendenze può aiutarci ad aprirci agli altri e a nuove parti di noi stessi che avevamo sottovalutato o dimenticato.

Fate dei vostri momenti di shopping un'occasione di divertimento e apertura verso il nuovo.

Per qualsiasi informazione, consiglio o approfondimento, contattami sulla mia pagina Facebook:

Alessandra Canelli - Shopping for Harmony - https//www.facebook.com/shoppingforharmony/

Sarò felice di risponderti!

 

 

Diritto d'autore: mustachegirl / 123RF Archivio Fotografico

Alessandra Canelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU