- 24 settembre 2017, 01:00

Il piacere della colazione con Nergi della domenica!

Anche oggi il #piacere di Nergi ti aspetta per un buongiorno ricco di energia e salute!

Il piacere della colazione con Nergi della domenica!

 

Scopri e sperimenta tante idee per la tua colazione abbinate a diverse esigenze e situazioni quotidiane grazie ai consigli nutrizionali di FAB-Fondo Assistenza e Benessere S.M.S.

 

Personalizza il piacere di Nergi dei tuoi bambini per la merenda mattutina a scuola con i muffins allo yogurt con cuore di nergi
(trovi la ricetta dopo il commento BENESSERE)

 

IL PIACERE DI NERGI... PER LA MERENDA A SCUOLA!

Una valida proposta di merenda sana per l’intervallo scolastico del mattino è rappresentata da Nergi, un superfrutto dolce, che non necessita di essere sbucciato. La porzione di frutta consigliata per i bambini è infatti uguale a quella per gli adulti, cioè 150 g. Una porzione di Nergi da 150 g (una vaschetta ne contiene solo 125) permette ai bambini tra i 4 e i 10 anni di raggiungere il 100% del livello di assunzione raccomandato di vitamina C, lasciando le mamme tranquille per il resto della giornata. Nel bambino, la vitamina C aiuta lo sviluppo di gengive, ossa e cartilagini, rafforza il sistema immunitario e aiuta la guarigione delle ferite, utile quando si sbuccia le ginocchia; inoltre, diminuisce la sensazione di fatica durante il periodo scolastico. Inoltre, una porzione di Nergi copre quasi il 90% di fabbisogno giornaliero infantile di vitamina E, un potente antiossidante protettivo delle cellule, il 13% del fabbisogno di magnesio, il 17% di manganese, l’8,6% di calcio, l’8% di fosforo e il 30% di rame.

A cura di FAB - Fondo Assistenza e Benessere S.M.S. (Ilaria Goria, biologa nutrizionista) https://www.fondoassistenzaebenessere.it/
https://www.facebook.com/FondoAssistenzaBenessere

MUFFINS ALLO YOGURT CON CUORE DI NERGI  - A cura della Food Blogger Fernanda Demuru – blog “Il Leccapentole e le sue Padelle”  del circuito “Qui da Noi – Cooperative Agricole”

 

 

 

INGREDIENTI (per 6/8 muffins)

1 vasetto di yogurt bianco intero al naturale

90 ml di olio di semi (arachidi o mais)

2 uova medie

200 g di farina 00

100 g di zucchero semolato

1 bustina di lievito vanigliato

Qualche goccia di essenza alla vaniglia

1 vaschetta di Nergi

 

 

 

PREPARAZIONE

Preriscaldare il forno a 170°. Versare tutti gli ingredienti nel mixer (o ciotola se si utilizzano le fruste elettriche) e frullare fino a che risulta un composto liscio e senza grumi (circa 2 minuti). Foderare con pirottini di carta spessa lo stampo per muffin e riempirli fino metà. Posizionare al centro di ogni pirottino un Nergi intero.

Cuocere in forno per circa 35 min. Terminata la cottura togliere dal forno e lasciare raffreddare. Per mantenere la loro morbidezza conservare all’interno di scatole ermetiche o avvolti nella pellicola.

 

 

SCOPRI DI PIU' SU NERGI

WEB nergi.info/it/

FACEBOOK https://www.facebook.com/nergi.baby.frutto/

INSTAGRAM https://www.instagram.com/_nergi_/

YOUTUBE https://www.youtube.com/nergibabykiwi/

 

 

NERGI ti aspetta domenica prossima con un nuovo #PIACERE a COLAZIONE: dai benefici di NERGI per UNA PELLE PERFETTA alla COPPETTA DI NERGI, PESCHE E YOGURT della food-blogger “Qui Da Noi – Cooperative Agricole” Maria Antonietta Grassi!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU