Economia - 23 settembre 2017, 09:56

Ipazia Cibi e Libri: il locale dove la cultura del territorio incontra la gastronomia della tradizione del Ponente Ligure

Il menù promozionale è attivo tutto l'anno solo a pranzo e va da 10 a 25 euro. Si consiglia la prenotazione.

Ipazia Cibi e Libri: il locale dove la cultura del territorio incontra la gastronomia della tradizione del Ponente Ligure

In una delle vie più antiche della città di Sanremo c'è Ipazia, un locale molto originale che è un pò libreria e un pò osteria. Questa curiosa enolibreria si trova poco distante dalla Concattedrale di San Siro, in via Francesco Corradi al nr. 64.  All'ingresso c'è una porticina d'entrata, molto speciale, affiancata da una lavagnetta su cui sono scritte le proposte del giorno. Al suo interno,  c'è un ambiente semplice e accogliente, dove potrete  rilassarvi leggendo alcuni libri di autori locali e gustare alcuni piatti della tradizione ligure, preparati dal giovane Chef autodidatta Marco Cassini. Qui potrete lasciarvi avvolgere da un'atmosfera esclusiva, dove i sapori locali incontrano la cultura del territorio. 

Un menù semplice ma raffinato darà vita a piatti dai profumi intensi e sapori tradizionali della cucina del Ponente Ligure, accompagnati da un’ampia scelta di vini locali.

 Lo staff di Ipazia si propone di soddisfare anche i palati più raffinati ed esigenti, grazie ad una cucina genuina che predilige i prodotti del territorio.  Tra i primi sono sicuramente da non perdere le trofie all'Ipazia, preparate sapientemente con pomodorini, patate, zucchine, olive taggiasche e pesto oppure i ravioli con ricotta e spinaci all'olio di timo. I secondi vi riservano due piatti dai sapori decisi: il brandacuiun, realizzato secondo la tradizione con stoccafisso mantecato con olio e patate o il coniglio alla sanremasca. Seguono poi dei dolci semplici ma di ottima fattura come: la panna cotta, il tiramisù e il cramble di mele. 

Il menù promozionale è attivo tutto l'anno solo a pranzo e va da 10 a 25 euro. Si  consiglia la prenotazione.

Per ulteriori informazioni: 

Ipazia Cibi e Libri

Via Francesco Corradi, 64    -   18038 Sanremo (IM)

Telefono:   340 155 9205

Ipazia - Cibi e Libri - Home | Facebook

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU