Eventi - 20 settembre 2017, 14:27

Sanremo: domenica prossima, appuntamento con la festa patronale nel quartiere San Martino

La tradizionale Messa sarà presieduta dal Vescovo mons. Antonio Suetta e seguirà la processione con la statua della Madonna per via La Marmora e via della Repubblica

Sanremo: domenica prossima, appuntamento con la festa patronale nel quartiere San Martino

Festa, festa e ancora festa è questa l’atmosfera che si sta respirando nel quartiere San Martino di Sanremo per la festa patronale che verrà celebrata domenica 24 Settembre.

"La festa assume quest’anno - si spiega nel comunicato - un valore e un sapore molto particolare perché la tradizionale Messa sarà presieduta dal Vescovo mons. Antonio Suetta alle ore 18.00 e seguirà la processione con la statua della Madonna per via La Marmora e via della Repubblica alle ore 19.00.

Per questa occasione sono stati invitati tutti i parroci della città, ed è stata organizzata, come da tradizione la Novena di preparazione, presieduta da P. Giovanni Balestra.

Oltre alla festa liturgica, come ormai da alcuni anni a questa parte, presso i giardini di Baden Powell di Sanremo sarà allestita un’ulteriore occasione di fraternità, di comunione e di incontro con una 'piccola festa' con stand gastronomici e serate danzanti nelle sere di venerdì 22 e sabato 23 settembre dalle ore 19 alle ore 24.

Sarà un’occasione per vivere ancora una volta, così come è stato gli scorsi anni, il senso di unione del quartiere perché la fede insieme alla gastronomia e alle note musicali accrescono il senso di festività e di armonia. La presenza di Sua Eccellenza mons. Suetta ci rafforza nelle nostre opere quotidiane. Sono molti i volontari che dedicheranno tempo energie e mezzi, ma soprattutto il cuore per poter di nuovo offrire momenti così belli e importanti di ritrovo, durante la Messa, la processione e qualche sera prima durante la festa intorno alla Parrocchia".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU