Eventi - 20 settembre 2017, 12:14

Bordighera: sabato prossimo al Museo 'Bicknell' la presentazione del libro “Passeggiata con Shakespeare”

Al termine della presentazione avverrà una lettura teatrale in italiano e inglese dal titolo “Shaking Shakespeare” a cura del Teatro del Marchingegno.

Bordighera: sabato prossimo al Museo 'Bicknell' la presentazione del libro “Passeggiata con Shakespeare”

Sabato prossimo alle 16.30, nella meravigliosa cornice del Museo-Biblioteca C.Bicknell (via Romana 39, Bordighera) verrà presentato al pubblico il libro “Passeggiata con Shakespeare”, recentemente dato alle stampe per i tipi de “Lo Studiolo” edizioni-Sanremo. Saranno presenti la curatrice, Beatrice Zuin, di “Casa Shakespeare”-Verona e l’editore Freddy Colt. Si tratta di un’interessante crestomazia di aforismi shakespeariani, uno per ogni opera teatrale, distillati ad uso del lettore per ispirazioni improvvise e suggestioni inaspettate. Un’interessante operazione editoriale che condensa nel breve la sterminata saggezza del bardo per antonomasia.

Al termine della presentazione avverrà una lettura teatrale in italiano e inglese dal titolo “Shaking Shakespeare” a cura del Teatro del Marchingegno; anche in questo caso un’inusuale messa in scena, che “remixa” citazioni e aforismi tratti dal libro e dall’intera opera dell’autore inglese, fino a farne un testo unico dotato di unità narrativa. La composizione testuale e la regia sono di Umberto Salemi (che è anche prefattore del libro), la cui voce recitante si unirà a quelle di Barbara Buscaglia, Roger Tilbury e Gianna Williams. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU