Attualità - 28 agosto 2017, 16:44

Badalucco: un muro bianco all'ingresso del paese, cancellato il vecchio murale in attesa dell'opera di Nicola Soriani

La parete rimarrà bianca per poco tempo. Infatti a breve l'artista genovese Nicola Soriani procederà alla realizzazione di una nuova opera.

Badalucco: un muro bianco all'ingresso del paese, cancellato il vecchio murale in attesa dell'opera di Nicola Soriani

Con la pulizia delle numerose erbacce presenti ed una mano di bianco è stata messa la parola fine sulle polemiche per la rimozione del murale all'ingresso di Badalucco. La parete rimarrà bianca per poco tempo. Infatti a breve l'artista genovese Nicola Soriani procederà alla realizzazione di una nuova opera.

Ha creato molte polemiche la decisione presa dall'amministrazione comunale di Badalucco, guidata da Walter Bestagno. Nei giorni scorsi un cartello anonimo era stato posizionato sopra l'opera realizzata diversi anni fa dagli alunni dell'Istituto d'Arte insieme al maestro Francesco Del Casino. Inoltre, è stata attivata anche una raccolta firme online su Change.org che ha raccolto ben 561 adesioni per chiedere il salvataggio del vecchio murale.

Questa mattina il vecchio murale ormai scolorito è stato definitivamente cancellato. Il lavoro preparatorio servirà a Soriani per iniziare la sua opera che conterrà al suo interno la storia di Badalucco, ma anche ciò che ha reso questa terra e questo borgo famosi in tutto il mondo. Ci vorranno alcuni giorni per vedere l'opera finita, la consegna al paese avverrà indicativamente tra il 2 ed il 3 settembre. Ai posteri l'ardua sentenza. 

 

 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU