Eventi - 21 agosto 2017, 07:31

Riva Ligure: lunedì 21 agosto il quarto incontro di “Sale in zucca”.

La rassegna letteraria prosegue con Stephan Meier e il suo ultimo libro “Now”

Riva Ligure: lunedì 21 agosto il quarto incontro di “Sale in zucca”.

Proseguono gli incontri della rassegna letteraria “Sale in zucca” promossa dal comune di Riva Ligure, in collaborazione con la casa editrice Zem.

La manifestazione che si svolge tutti i lunedì in piazza Marconi con ingresso libero propone incontri e conversazioni con autori e personaggi, che ci aiutano a conoscere e capire il territorio e la società in cui viviamo.

Lunedì 21 agosto sarà protagonista Stephan Meier con il suo ultimo romanzo “Now”. All’incontro introdotto da Claudio Porchia, curatore della rassegna, parteciperà il giornalista de La Stampa Fulvio Damele e l’autore per l’occasione sarà accompagnato da due tenori che eseguiranno la colonna sonora del libro in esclusiva per il pubblico di Riva Ligure. 

“Now”: Attraverso fitte foreste, braccato da droni che dall'alto scandagliano i segni della sua presenza, Spark cerca di sfuggire alla sorte beffarda che il destino gli ha riservato. Prima del giorno infausto in cui suo padre morì, era uno dei cittadini privilegiati di Eden, il mondo perfetto della tecnologia, il luogo in cui le esistenze dipendono in tutto e per tutto da Now, l'intelligenza artificiale avanzata sviluppata grazie ai cospicui finanziamenti elargiti dal Pentagono. Ora Spark vaga nei territori che si estendono al di fuori di Eden, privato dei suoi diritti e di qualsiasi garanzia di sopravvivenza. Qualcuno - o qualcosa - ha deciso che i segreti che ha scoperto sulla morte di suo padre devono restare sepolti ed è disposto a tutto, anche a ricorrere alla violenza più cieca, pur di raggiungere lo scopo. A Spark non resta che lottare per non soccombere, perché in gioco, oltre alla sua vita e a quella delle persone a lui più care, c'è il futuro del mondo.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU