Eventi - 24 maggio 2017, 16:52

Taggia: domenica prossima al parco commerciale appuntamento con 'Car boot Sales'

Un semplice e divertente mercatino all'aperto, esclusivamente tra privati, nei quali i partecipanti caricano in auto ciò che è rimasto per anni in cantina, in soffitta o nel garage, e quindi non serve più, arrivano nel luogo concordato, aprono il portabagagli e via.

Taggia: domenica prossima al parco commerciale appuntamento con 'Car boot Sales'

Se in Italia è un evento piuttosto nuovo, all'estero è già ben consolidato, attivo da molti anni e parte delle abitudini delle persone. Infatti è proprio dall'estero, in particolare dai paesi anglosassoni, che ci è arrivata l'idea di questo innovativo modo di fare shopping. Non sapete cosa sono i car boot sales?

Sono un semplice e divertente mercatino all'aperto, esclusivamente tra privati, nei quali i partecipanti caricano in auto ciò che è rimasto per anni in cantina, in soffitta o nel garage, e quindi non serve più, arrivano nel luogo concordato, aprono il portabagagli e via: si scambia, si regala, si vende... i prezzi si possono fare lì per lì, anche in base a chi ci sta di fronte. Ma attenzione: non si possono vendere preziosi, animali, armi, alimenti. I sottaceti della nonna sono buoni di sicuro, ma meglio se ve li mangiate a casa. Lo scopo è liberarsi dalle cose per noi inutili, ma magari utili ad altri.

Domenica prossima, al motto ‘dalla soffitta al bagagliaio, vendi e ti diverti!’ quindi il primo Car Boot Sale della riviera di ponente, il primo dei tre appuntamenti in calendario organizzati dagli operatori del Parco Commerciale Taggia (dietro la nuova stazione ferroviaria di Taggia), i successivi sono programmati per domenica 25 giugno e, dopo la pausa estiva, per domenica 24 settembre. Si arriva tra le 9 e le 10, alle 10.30 si apre. Al tramonto tutti a casa.

Si partecipa per passare una giornata diversa, per fare quattro chiacchiere, per divertirsi per liberare la mente. Questo è lo scopo fondamentale del Car Boot Sale, l'evento fortemente voluto dal Parco Commerciale Taggia, e che si svolgerà, domenica prossima, nel parcheggio superiore (sopra l'ipermercato Carrefour). Per tutte le informazioni necessarie e la partecipazione in qualità di venditori privati, è disponibile il numero verde 800.145079, l'indirizzo mail carboottaggia@gmail.com.

Contemporaneamente, quindi sempre domenica, si svolgerà nell'area della struttura commerciale, anche il primo raduno d'auto d'epoca "Parco Taggia", organizzato in collaborazione con l'associazione "Ruote d'Epoca - Riviera dei Fiori", e grazie al quale avrete l'occasione di ammirare i numerosi veicoli che raggiungeranno il Parco Commerciale da tutta la Liguria, per ritrovarsi e mettere in mostra i propri pregiati veicoli a 2 e 4 ruote. Un motivo in più per esserci!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU