Politica - 30 marzo 2017, 11:41

Non si placano le proteste dei poliziotti penitenziari "Dopo il sovraffollamento ora lasciati anche a pane e acqua!"

"Il minimo che possiamo attenderci dopo questa pubblica denuncia è che tali episodi non abbiano più a ripetersi perché a pagare dazio sono come al solito gli uomini e le donne dello stato che ci rimettono pur garantendo sicurezza al Paese... e da oggi anche a digiuno".

Non si placano le proteste dei poliziotti penitenziari "Dopo il sovraffollamento ora lasciati anche a pane e acqua!"

"Sarà anche vero, come è ben noto, che il sistema penitenziario italiano è oberato da una serie di criticità che ne minano l'efficienza - da tempo ripetiamo molto, ma proprio molto, occorre ancora fare per stimolare molti dirigenti periferici a gestire con oculatezza, responsabilità e competenza anche le minime questioni per cui non serve essere nè grandi giuristi nè impeccabili manager”.

Con queste affermazioni il Segretario Regionale della Uilpa della Polizia Penitenziaria, Fabio Pagani, denuncia il desolante quadro delle carceri liguri che oltre al sovraffollamento 1437 detenuti su una capienza di 1104, una grave carenza nell'organico della polizia Penitenziaria di circa 400 Unità.

"Da oggi, la Polizia Penitenziaria dovrà fare a meno anche del pasto o meglio praticamente ‘lasciata a pane e acqua’ - non ho commenti da aggiungere precisa il sindacalista della Uil - se non auspicare che le competente autorità amministrative facciano piena luce sull'accaduto e decidano di individuare eventuali responsabilità. A La Spezia mancano addirittura i tovaglioli, a Genova Marassi le posate a Genova Pontedecimo anche l'Acqua a Sanremo il menù è utopia. Pertanto il minimo che possiamo attenderci dopo questa pubblica denuncia è che tali episodi non abbiano più a ripetersi perché a pagare dazio sono come al solito gli uomini e le donne dello stato che ci rimettono pur garantendo sicurezza al Paese... e da oggi anche a digiuno".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU