Politica - 23 gennaio 2017, 10:29

Sanremo: terminerà prima del Festival la prima tranche dei lavori di piazza Eroi di fronte alla statua di Siro Carli (Foto e Video)

In futuro verrà eseguito anche un intervento all’illuminazione, con l’inserimento dei led al posto delle attuali lampade ad incandescenza, per seguire il filone utilizzato per la Pigna e la vicina piazza Muccioli.

Sanremo: terminerà prima del Festival la prima tranche dei lavori di piazza Eroi di fronte alla statua di Siro Carli (Foto e Video)

Dirittura d’arrivo per la prima tranche dei lavori progettati e programmati per piazza Eroi Sanremesi, nella zona della statua di Siro Carli, dopo la rimozione dei chioschi. Sono state recuperate le pietre necessarie per rifare tutta la pavimentazione della zona a ridosso della strada ed i lavori termineranno entro una decina di giorni, giusto in tempo per il Festival.

Nella piazzetta, che prevede ancora una serie di interventi, verranno infatti organizzati alcuni concerti di musica jazz nel corso della settimana festivaliera, nell’ambito delle manifestazioni collaterali alla kermesse canora. Dopo il Festival proseguiranno i lavori che, prevedono la realizzazione di un marciapiedi a ridosso di via Feraldi (vicino al nuovo semaforo), l’inserimento di arredo urbano, atto anche a scongiurare parcheggi selvaggi e la creazione di un’area ‘cuscinetto’ pubblica, tra la strada ed i dehor di bar e ristoranti.

In futuro verrà eseguito anche un intervento all’illuminazione, con l’inserimento dei led al posto delle attuali lampade ad incandescenza, per seguire il filone utilizzato per la Pigna e la vicina piazza Muccioli. Sarà anche eseguito un lavoro di restyling della fontana e della statua di Siro Carli mentre, nel progetto approvato dalla Soprintendenza, c’è anche la rimozione della palma presente al centro della piazza, con la possibile piantumazione di un albero di noce come era alla fine del’800, secondo quanto rilevano gli storici locali.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU