Eventi - 23 gennaio 2017, 15:35

Al ristorante L'Olivapazza di Cipressa speciale weekend assieme all'olio extravergine di Oliva Taggiasca e il "Menù Tre Frantoi"

Il ristorante Olivapazza vi aspetta a Cipressa, in via Garibaldi. Per info e prenotazioni 0183 91174.

Al ristorante L'Olivapazza di Cipressa speciale weekend assieme all'olio extravergine di Oliva Taggiasca e il "Menù Tre Frantoi"

Sarà un fine settimana dedicato all'olio extravergine di Oliva Taggiasca al ristorante L'Olivapazza di Cipressa, un vecchio frantoio restaurato conservando la vecchia macina a pietra, il torchio e le vasche in ardesia usate per la conservazione dell'olio e da ormai quasi dieci anni uno tra i più caratteristici ristoranti della nostra provincia.


"Nelle serate di venerdì 27 e sabato 28 e per il pranzo di domenica 29 vogliamo trasportarvi con il palato all'interno di tre frantoi locali" spiega la socia gestrice Eleonora, "e farvi gustare le particolarità di tre valli imperiesi tramite l'utilizzo di olio extravergine o oliva taggiasca da loro prodotto, proponendo piatti pensati per l'occasione, preparati con gusto e dedizione."


Tutti i piatti, dall'aperitivo all'antipasto, dai primi ai secondi e fino al dessert, saranno semplici per esaltare il gusto dell'olio extravergine di olive taggiasche con i quali verranno realizzati. L'olio sarà ricavato esclusivamente da olive coltivate e frante in diversi frantoi. Per l'antipasto verrà usato l'olio del Borgo di Torre Paponi, frazione Pietrabruna, dal Frantoio Ulivi di Liguria. Per i primi sarà usato invece quello proveniente dall'alta Val Prino, a Pantasina, più precisamente dall'Azienda Agricola di Marco Avegno Olio Petralata. Per i secondi, invece, la scelta è stata fatta in Valle Argentina, a Badalucco, dal Frantoio Museo Panizzi di Panizzi Gio Batta. Aperitivi e dolci, invece, verranno confezionati grazie all'olio extravergine di olive taggiasche di loro produzione ricavate dalla frangiatura delle olive a Cipressa e Costarainera.

Nel dettaglio, ecco il menù:


Entree


"Pan d'ordiu" con pomodoro e acciughe condito con olio extravergine


Antipasti

Brandacujun con crostone di pane e patè di olive

Carpaccio di vitello su letto carciofi di Cipressa


Primi

Tagliatelle di boragine di nostra produzione con crema all'extravergine

Ravioli di nostra produzione al patè di oliva ripieni alla ligure con emulsione all'olio extravergine


Secondi

Cuore di baccalà in olio cottura su crema di ceci

Tagliata di manzo, rucola e champignon


Dessert

Tortino al gioccolato con cuore caldo all'olio extravergine con quenelle di mouse al melograno


Menù compreso acqua e caffè euro 35


Il ristorante Olivapazza vi aspetta a Cipressa, in via Garibaldi. Per info e prenotazioni 0183 91174. Potrete seguire le iniziative del ristorante dal vostro profilo Facebook mettendo "mi piace" alla pagina dedicata https://www.facebook.com/Lolivapazza/

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU