Attualità - 20 gennaio 2017, 09:20

Vallecrosia: San Sebastiano, presentate le nuovi uniformi per la Polizia Locale,

Si tratta dell’adeguamento ai nuovi materiali previsti dalla Regione Liguria, più pratici per il lavoro quotidiano e, pur essendo di qualità certificata a norma europea, anche più economici.

Vallecrosia: San Sebastiano, presentate le nuovi uniformi per la Polizia Locale,

In occasione di San Sebastiano, che cade oggi 20 gennaio, Patrono dei Vigili Urbani, il Comando del Corpo di Polizia Locale di Vallecrosia ha presentato le nuove uniformi operative di cui sono stati dotati tutti gli appartenenti in servizio. Si tratta dell’adeguamento ai nuovi materiali previsti dalla Regione Liguria, più pratici per il lavoro quotidiano e, pur essendo di qualità certificata a norma europea, anche più economici.

In inverno giubbotto di lunghezza media, rinfrangente, imbottito, con paraspalle e gomiti, pantaloni di cotone spesso con imbottiture, banda rinfrangente e tasconi laterali ottimi per i servizi esterni, sotto il giubbotto pile blu e maglietta a maniche lunghe; cinturone di cordura, fondine ad estrazione rapida e buffetteria sempre di colore blu, guanti in materiale antitaglio, berretto blu regionale da baseball  di panno in inverno e di cotone in estate. Nelle mezze stagioni sempre lo stesso giubbotto senza imbottitura e polo blu a manica lunga. In estate, al posto del giubbotto, polo blu a maniche corta, di un materiale tecnico traspirante ed idrorepellente, pantaloni operativi di cotone , sempre con tasconi, scarponcini anfibi più leggeri rispetto agli invernali. Dello stesso materiale, acquistato anche dalla medesima ditta lombarda a cui si era rivolta Vallecrosia per abbattere i costi, si sono dotate pure le Polizie Locali di Bordighera ed Ospedaletti.

Le uniformi tradizionali, giacche e pantaloni in cordellino di lana, berretti bianchi, si utilizzeranno in futuro solo per motivi di rappresentanza e comunque non in servizi esterni operativi. Le nuove uniformi sono state molto apprezzate sia dagli operatori che dalla cittadinanza con la soddisfazione del Sindaco di Vallecrosia Ing. Ferdinando Giordano e del Comandante del Corpo Dr. Roberto Capaccio.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU