Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

ATTUALITÀ | sabato 26 novembre 2016, 14:20

Il Cortometraggio " A Regola d'arte", girato a Badalucco, premiato a livello nazionale ma soprattutto internazionale

Il corto narra la storia di Sandro, un giovane ragazzo down appassionato d'arte che si reca presso una piccola galleria per giudicare alcune opere. Qui insegnerà " a guardare il mondo da una prospettiva differente".

Il Cortometraggio " A Regola d'arte", girato a Badalucco, premiato  a livello nazionale ma  soprattutto internazionale

C'è un cortometraggio che da ormai un paio di mesi sta mietendo premi su premi non solo a livello nazionale ma  soprattutto a livello internazionale. Si tratta del cortometraggio A regola d'arte diretto dal regista sanremese Riccardo Di Gerlando e prodotto dall'Associazione Sanremo Cinema in collaborazione con la casa di produzione Skull Joke Production e Mdg Produzioni di Genova.

Il corto narra la storia di Sandro, un giovane ragazzo down appassionato d'arte che si reca presso una piccola galleria per giudicare alcune opere. Qui insegnerà " a guardare il mondo da una prospettiva differente".

Il corto girato a Badalucco grazie alla collaborazione dell'associazione Arte Senza confini , Edy Santamaria e Pasquale Murachelli è terminato nel settembre 2016 per poi iniziare il suo tour presso festival del settore cinematografico.

Questi i premi vinti sino ad ora : 

Award of Merit IndieFEST Film Award – La Jolla (San Diego, California, USA)

2° Place International Independent FF Publicystyka – Kędzierzyn-Koźle (Poland)

2° Place Francavilla Film Festival – Francavilla by Sicilia (Messina, Italia)

3° Place Gioiosa in Corto – Gioiosa Marea (Messina, Italia)

Miglior Soggetto Corto Corrente Festival – Fiumicino (Roma, Italia)

Menzione Speciale Youtube Short Film Festival – Roma (Italia)

1° Place ( Categoria Ragazzi) Corto villese - Villa di Serio (BG)

Miglior Scenografia Festival del cinema nuovo di Gorgonzola (MI)

E' stato inoltre selezionato all' IndieWise Film Festival  in Florida,  al  Cinema Touching Disability Film Festival – Austin (Texas, USA) e al Mikro Festival Amaterskog Filma di Belgrado (Serbia).Notizia di ieri sera , sarà premiato Domenica prossima presso un importante festival in Canada ( la notizia ufficiale sarà annunicata dopo la premiazione per regolamento) e ad Aprile sarà proiettato a Cannes al F ESTIVAL INTERNATIONAL ENTR’2 MARCHES.

Un corto realizzato con pochissimi mezzi ma grande passione.Il progetto ha visto la collaborazione di aluni artisti liguri nella troupe come  Simone Caridi alla fotografia, Marco Di Gerlando alle riprese, Giancarlo Pidutti come macchinista, Paoletta Giordano alla scenografia e Matteo Consoli in collaborazione con Carlo Ormea alle musiche.

Tra gli attori Marco Pingiotti ( il protagonista), Anselmo Nicolino , Franco La Sacra, Elio Markese e Marinella Rambaldi.


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

lunedì 22 ottobre
domenica 21 ottobre
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore