Sport - 09 ottobre 2016, 09:43

Imperia: buona partecipazione all'incontro con il mental coach Massimo Binelli

Binelli: "Il progetto è nato per offrire delle opportunità ad allenatori e atleti di lavorare sulle proprie potenzialità mentali. Io spiego sempre all'inizio di ogni seminario che un atleta è formato da un 50% di competenza tecnica e fisica e un 50% di potenza mentale"

Imperia: buona partecipazione all'incontro con il mental coach Massimo  Binelli

Buona partecipazione al seminario "Atleta Vincente", che si è tenuto ieri mattina al palazzo del "Cremlino" in piazza Dante a Imperia. Il seminario è stato tenuto da Massimo Binelli, mental coach a cui abbiamo chiesto di spiegarci nel dettaglio il suo progetto.

"Dopo un seminario tenuto a La Spezia il 2 luglio, alcuni organizzatori hanno deciso di estendere questa esperienza e quindi portare il mio seminario 'Atleta Vincente' anche a Imperia e grazie alla collaborazione con il Comune di Imperia, in particolare con la partecipazione dell'Assessore allo Sport Simone Vassallo, siamo riusciti a organizzare questo bellissimo evento".

Quali sono le attività di un mental coach e cos'è nel dettaglio il progetto "Atleta Vincente"?

"Il progetto è nato per offrire delle opportunità ad allenatori e atleti di lavorare sulle proprie potenzialità mentali. Io spiego sempre all'inizio di ogni seminario che un atleta è formato da un 50% di competenza tecnica e fisica e un 50% di potenza mentale. Grazie all'allenamento mentale si riesce a sviluppare quello che fa la differenza tra un campione in allenamento e non in gara e chi invece riesce a esprimere anche in gara quello che ha come potenzialità in allenamento".

Al seminario ha partecipato anche l'Assessore allo Sport Simone Vassallo che ha salutato i partecipanti.

L'incontro è stato organizzato dal Comune di Imperia in sinergia con ASD Radiosa Primavera.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU