Eventi - 29 agosto 2016, 11:04

Cervo: le note dell'Accademia Estiva suggellano il 53° Festival Internazionale di Musica da Camera

Un concerto conclusivo, che congeda il Festival, ma anche inaugurale. Da giovedì 1 a lunedì 12 settembre si terrà infatti la XXVII edizione dei Corsi di Perfezionamento

Cervo: le note dell'Accademia Estiva suggellano il 53° Festival Internazionale di Musica da Camera

Tradizione vuole che la serata conclusiva del Festival Internazionale di Musica da Camera sia a cura dei docenti dell’Accademia Estiva di Cervo, punto d’incontro prestigioso di giovani musicisti da tutto il mondo. Un concerto conclusivo, dunque, che congeda il Festival, ma anche inaugurale: da giovedì 1 a lunedì 12 settembre si terrà infatti la XXVII edizione dei Corsi di Perfezionamento, con un viavai di giovani artisti nei caruggi e la musica che si diffonde da un capo all’altro dell’incantevole e incantato borgo ligure.

Appuntamento mercoledì 31 agosto – ore 21.30 - sul Sagrato dei Corallini con Erika Geldsetzer (violino), Jean Sulem (viola), Gustav Rivinius (violoncello), Arnulf Von Arnim (pianoforte): programma curioso e variegato, che parte dal repertorio novecentesco e poco noto di Ernst von Dohnanyi, passa per l’anima popolare di Dvořák e arriva, a ritroso, al romanticismo di Schumann.



C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU