Eventi - 24 luglio 2016, 23:17

Castel Vittorio chiusura con grandi applausi per il V Festival dell'Alta Val Nervia

Per quattro giorni il gruppo di famosi e importanti artisti danesi ha regalato grandi emozioni ai turisti e residenti.

Castel Vittorio chiusura con grandi applausi per il V Festival dell'Alta Val Nervia

Con un concerto straordinario lungamente applaudito dal numeroso pubblico si è conclusa la V edizione del Festival dell’Alta Val Nervia, promosso dall’associazione “Amici della musica e dei sapori dell’Alta Val Nervia” in collaborazione con i Comuni di Castel Vittorio, Dolceacqua e Pigna. Per quattro giorni un gruppo di dieci musicista danesi di fama internazionale si sono esibiti nelle piazze più belle dei paesi con un repertorio molto vario di canti e brani dalla musica classica al jazz. Per la serata conclusiva nella splendida piazza centrale di Castel Vittorio si è tenuto un concerto durato oltre due ore con la presenza di tutti gli artisti, che sono stati lungamente applauditi dal pubblico numeroso, che comprendeva anche la folta comunità danese presente nel paese.

Prima del concerto per permettere ai partecipanti al Festival di apprezzare le eccellenze gastronomiche del territorio, la piazza ha ospitato un simpatico mercatino con i prodotti DOP e DECO dell’Alta Val Nervia dall’Olio extravergine di oliva di montagna ai fagioli bianchi di Pigna, dai formaggi dell’azienda Iaria di San Giovanni dei Prati alle tume dell’azienda “le caprette del parco “ di Pigna e non poteva mancare l’ottimo Rossese della Tenuta Anfosso e le specialità preparate dalla locale proloco.

Pia Scharling, presidente dell’associazione “Amici della musica e dei sapori dell’Alta Val Nervia” insieme a Tafè, presidente della proloco, hanno chiuso la manifestazione dando appuntamento al prossimo anno e invitando i partecipanti a cantare tutti insieme “Volare”. Con questa ultima e straordinaria emozione è calato il sipario sulla V edizione del Festival.

In gallery le foto della giornata conclusiva della manifestazione.

 

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU