Eventi - 25 giugno 2015, 13:27

Ventimiglia: domenica 28 giugno, ottavo Aperitivo di Beneficenza 'Disabili In-forma'

L'evento, che si terrà presso le 'Suore dell’Orto', rientra nell'ambito delle 'Domeniche per Crescere'

Ventimiglia: domenica 28 giugno, ottavo Aperitivo di Beneficenza 'Disabili In-forma'

Domenica 28 giugno alle ore 19.00, presso 'Suore dell’Orto' di Via del Capo a Ventimiglia Alta, si terrà l'ottavo Aperitivo di Beneficenza 'Disabili In-forma' organizzato e presentato da 'Domeniche per Crescere' a favore dell’Associazione 'Amici dei Disabili onlus' di Ventimiglia.

"Le Dr.sse Guendalina Donà (psicologa), Chiara Mantini (psicologa) e Patrizia Sciolla (psicoterapeuta) insieme al presidente dell’Associazione Ernesto Basso e alla fisioterapista Dott.ssa Elisa Mariscotti, parleranno in questa occasione della disabilità sotto molteplici aspetti dalla riabilitazione alla sessualità nei disabili.

Al termine dell’incontro ai graditi ospiti verrà offerto un abbondante e gustoso buffet.

Partecipate numerosi per dare sostegno ad una delle tante associazioni benefiche sul territorio della nostra provincia".

Amici dei Disabili onlus

Ernesto Basso 47 anni, con un passato brillante da sportivo agonista, e una carriera da dirigente a Monte Carlo, si ritrova dopo un ricovero inizialmente previsto di 3 giorni per un dolore alla caviglia sinistra, ad uscire dall'ospedale di Sanremo il 23/11/2008 con una diagnosi ancora oggi troppo pesante da portare: SCLEROSI MULTIPLA.

Dopo un periodo 'nero' ha trovato la forza di impegnare le sue giornate ormai troppo vuote al servizio della disabilità, creando l’Associazione 'AMICI DEI DISABILI ONLUS'.

L’Associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale a favore dei soggetti disabili dei seguenti settori:

- Assistenza sociale e socio-sanitaria (cod.01)
- Assistenza sanitaria (cod.02)
- Tutela dei diritti civili (cod.10)

allo scopo di realizzare la visione di un mondo migliore per le persone diversamente abili, attraverso l’impegno di tutti coloro che si uniscono nel movimento associativo. Tale scopo sarà perseguito attraverso l’intervento dei soci anche mediante le competenti istituzioni nazionali (statali, regionali, provinciali e comunali) e sopranazionali (internazionali ed europee).

Domeniche per Crescere

Gli aperitivi di beneficenza di 'Domeniche  per Crescere' nascono dalla volontà di tre Dott.sse psicologhe con l’intento di poter aiutare le realtà della zona che, essendo parte del sociale e avendo per questo risentito maggiormente della crisi, tenta ad ogni modo di  non diminuire i servizi offerti ma anzi di continuare a migliorare sempre di più con nuovi progetti.

Per questa causa si sono impegnate la Dott.ssa Chiara Mantini (psicologa), la Dott.ssa Guendalina Donà (psicologa) e la Dott.ssa Patrizia Sciolla (psicoterapeuta) intervenendo su argomenti interessanti e necessari per il 'benessere' e la 'serenità mentale'.

Inoltre,  improvvisandosi come cuoche, offrono un delizioso aperitivo lanciando ad ogni incontro una nuova sfida per donare solidarietà a questa realtà della Provincia".

(in basso, la locandina dell'evento)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU