ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 03 marzo 2014, 15:05

Vendita gioielli Civitas a Ventimiglia: Ballestra “Sì, ma lasciare fuori immobili strategici come ex Enel ed ex Aci”

Vendita gioielli Civitas a Ventimiglia: Ballestra “Sì, ma lasciare fuori immobili strategici come ex Enel ed ex Aci”

Sì all’alienazione dei beni della Civitas ma con riserva. L’assessore provinciale all’Ambiente, Giovanni Ballestra, chiede di lasciar fuori dalla vendita all’asta due immobili che reputa “strategici e di interesse pubblico per il Comune di Ventimiglia”. Si tratta delle strutture dell’ex Enel e dell’ex Aci con le relative aree pertinenti.

“Non entro nel merito della Civitas e del suo operato – premette Ballestra – Credo che per alcuni beni ci siano gli estremi dell’interesse pubblico, da fare rientrare nel patrimonio comunale. Potrebbero essere essenziali per il futuro di Ventimiglia, se valorizzati. Inoltre, uno è a ridosso del centro cittadino, mentre l’altro immobile è attaccato al Teatro. Ritengo che si debba trovare una soluzione tecnica per evitare di rimetterli in mano a privati che non ne sfruttano le potenzialità. Capisco anche che i commissari abbiano pensato di fare una operazione ragionieristica, ma penso che possano essere due punti strategici importanti per la città”.

All’epoca della delibera di conferimento dei beni dal Comune a Civitas, l’allora assessore comunale Ballestra risulta, tra l’altro, avesse votato contro la decisione dell’Assise. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium