"Da questa mattina fino a sera tardi (alle 20.00 circa) si svolge per le vie della Città una manifestazione a dir poco meravigliosa: biciclette prese dalle cantine, rimesse a nuova vita, abbellite, decorate con tanto gusto, creatività e voglia di ridere... e di mangiare e bere insieme!!! Bici diventate zebre, vasi di fiori, discoteche, bar ambulanti, carrelli della spesa, cavalli, ape Maya... bici anni 30 e più antiche con la ruota grande davanti e la piccola dietro.
Ho individuato gruppi di amici legati ai Bar della città (ho riconosciuto quelli del Bar Cavalieri vestiti da Crociati e del Mako Bar in qualità di 'Figli dei fiori') - gruppi di carristi della Battaglia dei Fiori (i Ruvinai), lo staff al completo di Serecchia Gomme con le bici avvolte da camere d'aria (geniale) - una coppia di amici con la discoteca funzionante a seguito trainata da due mini bici - un giovanotto con una bici trasformata in carrello spesa con le bibite fresce, un gruppo di ragazze vestite da madri frustrate e due belle e simpatiche ragazze vestiste da suore (svestite, è più corretto) in sella alla loro bici.
Non potendo partecipare alla bella manifestazione in veste di ciclista, mi sono limitata a scattare qualche foto che voglio condividere con tutti voi. Vi assicuro che è stato ed è uno spettacolo divertentissimo. Se girate a Ventimiglia, sul lungomare, potete anche Voi incrociare questo gruppo numeroso, colorito e allegro.
Mi complimento con gli organizzatori del 'Lasciadire' di Ventimiglia. Ben vengono queste feste che fanno riscoprire la voglia e la gioia di stare un po' insieme, in allegria!
Anna Maria Giovannelli".

































